Skip to main content

Da Ros mostruoso, l'Alma passa anche a Mantova: 8 su 8!

19 Novembre 2017
di vicedirettore

Quattro su quattro da tre con alla fine 33 punti. Grazie soprattutto ad un mostruoso Da Ros

l’Alma coglie a Mantova l’ottava vittoria in campionato restando ancora a punteggio pieno. Non delude Green autore di 24 punti. Gara combattuta per trequarti, poi Trieste allunga e non si fa più riprendere con due bombe di Janelidze che tengono lontano i padroni di casa. Dopo poche battute il punteggio è di 5-5. Poi 5-12. L’Alma resta avanti chiudendo il primo quarto a +8: 20-28. Primo vantaggio di Mantova sul 31-30. Sfida punto a punti, a metà gara il tabellone segna 41-40 per i lombardi. Mantova si porta sul 46-42 ma le triple di Da Ros e Cavaliero portano il risultato sul 47-48. Il terzo quarto si conclude sul 55-61. L’ultimo quarto si apre con una schiacciata di Green. Poi a segno Baldasso e due tiri pesanti di Janelidze. Trieste vola sul 63-76 a metà frazione. L’Alma nel finale gestisce bene e porta a casa l’ennesimo successo. Finisce 74-84.

Domenica prossima pausa, la gara infatti contro Roseto è rinviata al 6 di dicembre per la partenza di Green che vestirà nei prossimi giorni la maglia della nazionale montenegrina.

Dinamica Generale Mantova: Gergati 6, Timperi, Moraschini 9, Jones 18, Candussi 23, Vencato 6, Cucci, Albertini ne, Ferrara ne, Costanzelli ne, Brownridge 12. All. Lamma

Alma Pallacanestro Trieste: Janelidze 10, Prandin, Green 24, Coronica, Cavaliero 5, Bowers ne, Baldasso 4, Fernandez 6, Cittadini 2, Schina ne, Milic ne, Da Ros 33. All. Dalmasson.