Skip to main content

Hockey Tergeste, brutta sconfitta contro il Genzano

27 Gennaio 2016
di vicedirettore

Brutta battuta d’arresto per la Tergeste che, dopo due vittorie consecutive, cede il passo incappando in una pesante sconfitta casalinga contro una diretta concorrente per la permanenza in serie B.
Il risultato finale non fa una grinza. I biancorossi, nonostante il vantaggio iniziale, non sono mai entrati in partita, pagando sicuramente un errore di valutazione dell’avversario, reduce da una sconfitta per 15-6 contro il Gorizia.
Indipendentemente dalla sconfitta subita a Gorizia, il Genzano visto al Pala Jolly si è subito rivelato un avversario scontroso, mai domo, corretto, e  con una prima linea di tutto rispetto.
Ottimo match quello disputato dall’Under 14 della Tergeste nel Palazzetto di Gorizia contro la squadra locale. I ragazzi guidati da Zach Sawyer si sono imposti agevolmente sul Fiamma Gorizia per 8-1 con reti di Luca Bellodi (4), Luca Zancano (2), Jacopo Tommasini, Matteo Bertoli.
Così coach Sawyer sulle due sfide di domenica scorsa:
Serie B - I senior hanno faticato molto ad avere un ritmo di gioco contro il Genzano, sia in difesa che in attacco. La innumerevoli perdite del disco e le penalità sono costate parecchio alla squadra. Diversamente dalle precedenti due partite, i Tigers hanno giocato più da individualisti e il risultato è stato che non appena siamo passati in svantaggio abbiamo sempre rincorso senza mai riuscire a recuperare. Al di là della sconfitta, questa rimane una buona squadra e sono più che capaci di giocare un buon hockey. Sappiamo su cosa dobbiamo lavorare e ci mettiamo subito al lavoro per preparare la prossima partita contro Imola per questo weekend. Sono certo che la squadra ha imparato molto da questa sconfitta e continuerà a vincere.
La partita dell'U14 - I Tigers hanno continuato a giocare come una squadra e hanno mosso bene il disco contro il Gorizia. Stanno iniziando a farsi trovare liberi e ad avere fiducia nei propri compagni di squadra. La nostra difesa, molto "solida", ha lasciato al Gorizia solo alcuni tiri in porta e Luca come portiere ha giocato benissimo, assicurando così una vittoria per 8 a 1 ai Tigers.

Formazioni:

Tergeste B: D’Ambrosi, Mattiussi, Fracarossi (1), Pittani (3), Coronica, Vocchi, Pompili, Speranza, Angeli (1), Pitacco, Chiarandini (1), Ballarin. All. Zach Sawyer

Tergeste Under 14: Luca Sverko, Antonio Ciocchi, Manuel Forza, Jacopo Tommasini (1), Luca Bellodi (4), Gabriel Masto, Luca Zancano (2), Tommaso Sverko, Matteo Bertoli (1). All. Zach Sawyer