
Hockey, quarta vittoria della Tergeste: Legnaro ko
Quarta vittoria in quattro incontri ed è sempre più primo posto per la Tergeste.
I ragazzi allenati dal tecnico canadese Carson Jenkin hanno calato il poker di successi battendo per 7-2 il Fox Legnaro, ultima vittima dello squadrone alabardato. Dopo aver battuto Fiamma Gorizia, Blackout Asiago e Raiders Montebelluna, la formazione del presidentissimo Mike Angeli si è confermata squadra leader del girone B del campionato di serie B-C di hockey inine avendo la meglio contro il Legnaro, comune in provincia di Padova.
Al PalaFoschiatti di via Boegan, sede delle partite casalinghe della Tergeste, i ragazzi di Jenkin hanno condotto il match dall'inizio alla fine soffrendo nel primo tempo, concluso sul 2-1, ma trovando poi, dopo il momentaneo 2-2, la quadra del gioco nella ripresa.
A referto sono andati Grusovin, Fabietti, de Vonderweid (2), Paolo Cavalieri e Angeli (2).
“Abbiamo controllato il disco per la gran parte della partita, ma riuscendo nel primo tempo a realizzare solamente due reti. Nel secondo tempo, tenendo sempre la partita sotto controllo, siamo invece riusciti ad allungare di quattro gol sugli ospiti così da far giocare anche i più giovani con meno esperienza”, il commento di un soddisfatto capitan Stefano Cavalieri. Proprio sui più giovani ma anche sul pubblico Cavalieri ha voluto spendere le ultime parole del suo commento sul match: “Siamo molto contenti del contributo offerto dai giocatori più inesperti e in generale sono molto contento di come ha girato tutta la squadra. Un ringraziamento particolare infine a tutto il pubblico che ci sostiene sempre”.
Il campionato riprenderà domenica 14 gennaio con il match casalingo contro il Treviso Rhinos valevole per la 5ª giornata. Le altre partite in programma il prossimo turno: Raiders Montebelluna-Asiago Newts, Blackout Asiago-Fiamma Gorizia, Legnaro-Taurus Buja.
Il tabellino.
TERGESTE-FOX LEGNARO 7-2 (2-1 pt)
MARCATORI: 4'44'' Grusovin, 6'17'' Fabietti, 11'24'' Ometto, 27'24'' Viscardi, 29'31'' de Vonderweid, 32'42'' Paolo Cavalieri, 39'35'' de Vonderweid, 43'06 e 46'24'' Angeli
TERGESTE: D'Ambrosi, Biason, Angeli, Benedetti, Bertoli, Gianluca Cavalieri, Paolo Cavalieri, Stefano Cavalieri, De Iaco, de Vonderweid, Fabietti, Grusovin, Mariotto, Poloni, Pompili. Coach: Carson Jenkin.
FOX LEGNARO: Morandin, Voltan, Ometto, Danieli, Piccoli, Visentin, Hyde, Saretta, Dugaria, Viscardi. Coach: Antonio Vendrame.
ARBITRO: Gufler S. (Bolzano).
PENALITA': 4' Tergeste, 8' Legnaro.