Skip to main content

L'Hockey Tergeste espugna Montebelluna, vetta confermata

10 Dicembre 2017
di vicedirettore

"Ritorniamo a casa con tre punti d'oro che confermano il primo posto in campionato in solitaria: continueremo a lavorare duramente, la strada per il titolo è ancora molto lunga, ma alla nostra portata". Carlo Mariotto, capitano tergestino della partita, è entusiasta. Nella terza di giornata del campionato di serie B-C la formazione allenata da coach Carson Jenkin ha espugnato Montebelluna per 5-3 confermandosi in vetta al girone B.
Sempre avanti nel risultato i triestini hanno sfoderato una bella prestazione corale come racconta ancora Mariotto: "Gli avversari hanno impostato il match sin da subito sul piano fisico, ma noi non abbiamo mai perso la concentrazione, dimostrando di contro le nostre qualità". Il gioco voluto da Jenkin è stato premiato: "Abbiamo rallentato il gioco facendo così girare il disco maniacalmente, costringendo a far sbilanciare gli avversari in fase offensiva, sfruttando al meglio le loro minime disattenzioni".
Nel primo tempo la doppietta di Nicholas Angeli mette sui binari giusti una partita che viene riaperta da Flora a 7' dal termine del primo tempo. Nella seconda frazione di gioco De Iaco e Stefano Cavalieri confezionano un allungo che di fatto si rivelerà decisivo. La doppietta di Giopp riapre il match a 4'41'' dallo scadere. D'Ambrosi si erge a paladino dei triestini con parate davvero pregevoli che mantengono intatto il vantaggio. A 6'' dalla sirena il gol di Gianluca Cavalieri è la ciliegina sulla torta.
Le altre partite della terza giornata: Taurus Buja-Asiago Black Out 3-6 (giocata sabato); Asiago Newts-Fiamma Gorizia e Legnaro Fox-Rhinos Treviso (in programma domenica).


Terza giornata - Campionato serie B-C
RAIDERS MONTEBELLUNA-TERGESTE 3-5
MARCATORI: 10'45'' e 14'03'' Angeli, 18'05'' Flora, 28'15'' De Iaco, 28'47'' Stefano Cavalieri, 33'06 e 44'19'' Giopp, 49'54'' Gianluca Cavalieri....
RAIDERS MONTEBELLUNA: Scudier, Merlo, Broch T., Endrizzi, Flora, Florian, Giopp, Bortoluzzi, Broch D., Sartori, Girardi, Bacchin, Zanetti, Palonta. Coach: Dartora.
TERGESTE: D'Ambrosi, Biason, Pompili, Mariotto, Angeli, Fabietti, Gianluca Cavalieri, Stefano Cavalieri, Grusovin, De Iaco, de Vonderweid. Coach: Jenkin.
ARBITRO: Stella (Camporovere).
NOTE: penalità 6' Raiders, 14' Tergeste.