Skip to main content

Hockey Tergeste, battuta Vicenza all'esordio

01 Dicembre 2015
di vicedirettore

Nonostante l’apprensione e i timori della vigilia, per i dubbi sulle reali potenzialità dell’avversario (Vicenza), è subito Tergeste. La squadra di Zach Sawyer e Nil Domènech non ha stentato a trovare la sua coesione.
Una vittoria in un match in perfetto stile anglosassone: gioco, pochissimi falli e nessuna protesta.
Chiuso il primo tempo sul 7-0, i biancorossi hanno giocato la ripresa con il freno a mano tirato, e fortunatamente è bastato. In ogni caso, non va bene: nel secondo tempo la Tergeste, con un solo gol all’attivo e due subiti, ha pensato più a portare a casa il risultato che alla gara che si stava giocando.
Una vittoria, dunque, a semaforo alternato quella vista a Vicenza, non ancora abbastanza continua per dominare completamente gli avversari, anche se il risultato finale di 8-2 consegna a Sawyer e Domènech il primo fondamentale foglio rosa della stagione appena iniziata.
Formazioni
Tergeste: D’Ambrosi, Mattiussi, Fracarossi, Pittani, Coronica, Vocchi, Pompili, Speranza, Angeli, Pitacco, Chiarandini, Ballarin. All. Sawyer-Domènech
Vicenza: Bertoldi, Costa, Stella, Buzzola, Roncaccioli, De Facci, Costa, Garziera, Silvestrin, De Lorenzi, Peretti, Scabardi, Centomo, Dal Santo, Cremonese, Trevisan. All. De Simoi
Reti Tergeste: Vocchi, Pittani (3), Coronica, Angeli (2), Ballarin
Reti Vicenza: De Facci, Roncaccioli
Penalità: Tergeste (4’), Vicenza (2’)