Skip to main content

Hockey Inline, Serie B: Tergeste sul velluto contro Imola

04 Aprile 2016
di vicedirettore

La Tergeste supera Imola per 11-2 (8-0, 3-2).


Una rosa competitiva: cambiano gli addendi, ma non il risultato.
Anche con qualche assenza, qualche giocatore a metà servizio ed un temporaneo rientro in rosa, la Tergeste fa bottino pieno tra le proprie mura, contro un’Imola, formato “Smart”, capace però di tenere il passo dei triestini per buona parte del secondo tempo.
Una sfida convincente che certifica i progressi della squadra biancorossa. L’accesso alla Final Six, che vale il pass per la Serie B formato 2016-2017 (attuale Serie A2) è ora una certezza. Grazie a un’ottima prova di tutta la squadra e al passo falso del Gorizia in casa del Genzano, la Tergeste riesce a tenersi stretto il primo posto in classifica, rendendo quasi ininfluente il risultato della prossima nonché ultima gara della regular season, proprio in casa del Fiamma Gorizia.
La partenza dei triestini non è proprio di quelle al “fulmicotone”. Dopo 10 minuti di gioco stucchevole la formazione di casa passa in vantaggio con Pittani e la partita inizia a scaldarsi. La Tergeste prende il largo, con i romagnoli che stanno a guardare. In rete 3 volte Pittani, una Chiarandini, Pitacco Coronica e Ballarin.
Sotto per 8-0, nella ripresa i furetti imolesi hanno uno scatto d’orgoglio e riescono a contenere gli assalti di una Tergeste troppo presa a litigare con i pali e la traversa della porta avversaria. Il secondo tempo si chiude con un parziale di 3-2 per la Tergeste. A segno per la Tergeste: Vocchi, Chiarandini, Pitacco, mentre per la formazione imolese: Mongari, Donatone.
Nel complesso una vittoria relativamente facile per la Tergeste contro una formazione, quella imolese, ancora piuttosto “acerba”, ma con un ottimo portiere e con notevoli margini di miglioramento.

Tabellino.

Tergeste Tigers: Mattiussi, D’Ambrosi, Angeli, Ballarin, Chiarandini, Coronica, Fracarossi, Pitacco, Pittani, Pompili, Vocchi, Valcareggi. All. Zach Sawyer

Imola Ice In line: Zauli, Gaddoni, Mongardi, Donatone, Gallegati, Servadei, Muzzi. All. Samuele Gaddoni

Penalità: Tergeste 6’ – Imola 8’

Tiri: Tergeste 59 – Imola 10