Skip to main content

Serie B play-off, Cus Trieste battuto in casa dal Monselice

10 Maggio 2021
di vicedirettore

Pronostico rispettato, per Gara-1 di playoff del volley maschile di Serie B: vittoria per Monselice al PalaCus di Via Monte Cengio, contro una MV Group che però non sfigura affatto al cospetto della “corazzata” del Girone D2.

Si, perchè gli universitari si sono dimostrati ancora una volta avversario tenace e volitivo di fronte ad una TMB che si presentava all’impegno come compagine blasonata e temibile: così è stato, ma gli universitari di “Ale” Blasi hanno messo sul piatto grande grinta e voglia di far bene, con un primo set dominato per la maggior parte del tempo. Improta ed Allesch sono i due terminali che finalizzano con maggior continuità il gioco ben impostato dall’MV Group, che si esalta e controlla il punteggio durante la prima frazione di gioco. Quando però alcune scelte arbitrali un pò dubbie vanno a favore degli ospiti, ecco che il Cus perde un pò di lucidità e accusa un calo di tensione. A questo punto, esce allo scoperto la maggiore esperienza e cinismo del Monselice, che sfrutta il calo dei padroni di casa per recuperare nel punteggio e poi ribaltare il risultato del primo set (22 - 25).

La TMB, negli altri due set, prende le misure a muro contro un Cus che ancora accusa le problematiche dell’inizio: c’è poca storia nel secondo e terzo set, con Monselice che ha capitan Drago come finalizzatore principe. L’MV Group non sfigura realmente, ma non riesce mai a rimanere a contatto stretto con gli avversari: i veneti si confermano formazione quadrata e formata da giocatori di grande esperienza, che alla fine chiudono la contesta con un rotondo 0 - 3, lasciando un pò di amaro in bocca al Cus Trieste.

“E’ un grosso peccato - le parole del DS Messina - perchè magari vincendo il primo set staremmo parlando di un’altra partita ma… si sa che, nello sport con i “se” ed i “ma” non si va lontano. Ora abbiamo una settimana per prepararci al meglio per la gara di ritorno, che sarà ancora più dura: noi, però, vogliamo giocarci le nostre carte”.

GaraDue sarà in programma sabato 15 maggio 2021, alle ore 20.30, al palasport di Monselice (Via Granzette 27 - Loc. Schiavonia).

 

CUS TRIESTE - MONSELICE   0 - 3

(22-25; 18-25; 19-25)

MV Group Cus Trieste: Vattovaz 4, Princi 1, Berti, Michelon 2, Regonaschi, Agnello (L), Improta 12, Vecellio 2, Dose (L), D’Orlando 3, Cavicchia 1, Gnani, Allesch 11, Gambardella. All. Blasi

TMB Monselice PD: Drago 15, De Santi 5, Perciante, Lelli (L), Perini, Baratto, Vianello 13, De Grandis 3, Rabacchin, Beccaro 2, Borgato 7, Semeraro 3. All. Cicorella