Skip to main content

Il Televita non piega il Metallsider: a Trento sconfitta 3-2

08 Marzo 2010

Sarebbe potuta essere una giornata importante a livello di classifica per il Televita Trieste 2010, per la condizione fisica di un Metallsider a corto di fiato, con alcuni elementi non al top.

Quale migliore occasione dunque per un'azione corsara e depredare l'intero bottino? Deve averci pensato su anche coach Drasic, dopo aver visto sfumare la ghiotta occasione dell'1-2 nel finale di terzo periodo. Partendo dall'inizio, il tecnico biancorosso compie delle modifiche in sestetto base: Ambroz Peterlin da ala viene restituito al ruolo di libero mentre spetta a Kante la diagonale con Mari. L'avvio non è certamente dei più promettenti, i padroni di casa mettono a segno un 7-2 mortifero e pongono una seria ipoteca sul set.

 

Molto aperto anche l' avvincente terzo parziale, con gli ospiti che si portano 23-24 con la palla per il due a uno. Qui però una decisione discussa della coppia arbitrale vanifica gli sforzi dei triestini superati 26-24. Altro colpo di reni da parte del Trieste 2010 che rimette in carreggiata la gara e centra il nuovo pari nel quarto set, per poi capitolare allo sprint nel quinto.