Skip to main content

Tennis Team Trieste, Zorzut batte in finale Cigui

13 Agosto 2014
di vicedirettore
Si è conclusa sui campi del Tennis Club Aurisina la seconda tappa del Circuito "Tennis Team Trieste" con la prevedibile vittoria dello sloveno, da anni tesserato in Friuli Venezia Giulia, Bor Zorzut. Il torneo si è svolto secondo copione con ben sette teste di serie su otto ai quarti di finale (Lorenzo Dambrosi l'unico "assente" causa forfait) e con le prime quattro in semifinale e i due favoriti a disputare l'ultimo atto.
Matteo Cigui, della Ss Gaja, ha perso in finale con Max Pacor e Tiziano Del Degan sconfitti in semifinale.
In precedenza aveva rischiato non poco Pacor che, agli ottavi di finale, si è trovato in svantaggio 36 e 25 contro Daniele Morossi (3,5) che è stato vicinissimo a fare il "positivo" contro un 3,3. Nei "magnifici otto, si è inserito Maurizio Viezzoli (4,1) che ha superato il 3,5 Stefano Cogolo, ritiratosi prima dell'inizio del terzo dopo una maratona che aveva visto i giocatori aggiudicarsi un tie-break a testa.
Fra i "quarta" finale inedita fra un 4,2 Gabriele Scaringella e un 4,3 Esteban Savino con vittoria di quest'ultimo. Maurizio Grimaldi ha vinto fra gli ennecì.
La manifestazione, con al via un centinaio di iscritti, è stata realizzata con il contributo dell'Assessorato regionale allo Sport, delle Cooperative Operaie di Trieste Istria e Friuli e della Servizi e Parcheggi e si è conclusa con il presidente dello Sci Club 70 Roberto Andreassich e il responsabile sella sezione tennis Ambrogio Raguso a fare gli onori di casa.
Ora l'appuntamento è fissato con la terza tappa del circuito, con la finale del sedicesimo torneo Lacoste, in programma sui campi del Tc Campi Rossi
domenica 17 agosto.
RISULTATI-3a cat. (Quarti di finale) Zorzut b. Mininel 62 61, Pacor b. Deak 63 30 rit., Del Degan b. Viezzoli 64 63, Cigui b. Barbieri 64 61, (semifinali) Zorzut b. Pacor 64 60, Cigui b. Del Degan 63 62, (finale) Zorzut b. Cigui 61 61; 4a cat. (Semifinali) Scaringella b. Marchesini 36 63 75, Savino b. Vezzoli 75 64, (finale) Savino b. Scaringella 75 64; NC (finale) Grimaldi b. Di Rocco 64 64.