Skip to main content

A Borgo Grotta Gigante la terza tappa del "Tennis Team": vince Bor Zorzut

29 Agosto 2014
di vicedirettore
Lo sloveno Bor Zorzut si è aggiudicato anche la terza tappa del Circuito "Tennis Team", il torneo Lacoste sui campi del Tc Campi Rossi di Borgo Grotta Gigante, manifestazione di Terza Categoria organizzata grazie al contributo della Regione Friuli Venezia Giulia, delle Cooperative Operaie di Trieste Istria e Friuli e della Servizi e Parcheggi. Il dominatore del circuito, in precedenza aveva vinto le tappe del Tc Internos a Udine e dello Sci Club 70 ad Aurisina, in finale ha superato la rivelazione
Matteo Turci (3.4), figlio dell'ex portiere dell'Udinese. Il giocatore del Tc Grado ha sovvertito il pronostico superando uno dopo l'altro Emil Vidmar (3.5), Arnaud De Fer de l'Eta (3.3), la terza testa di serie Matteo Cigui (3.2) e Alessandro Alia (3.4) l'altra sorpresa che ha eliminato la seconda testa di serie, l'altro sloveno Matic Bevcar. Si può dire che questo è stato il torneo delle rivelazioni visto che anche nella parte alta il semifinalista è stato Daniele Morossi (3.5) che si è imposto, nell'ordine, su Roberto Sartori (qualificato 4,2), Luigi Marin (3.5), Tiziano Del Degan (3.3) e Jernej Nardone (3.2). Anche il vincitore del tabellone di quarta categoria è stato una sorpresa con
il 4.2 Pietro Tognetti che ha superato Maurizio Viezzoli (4.1). Ora buona parte dei protagonisti si spostano a Grado dove sui campi di via Vespucci va in scena la quarta ed ultima tappa prima del Master finale che si disputerà all'At Campagnuzza di Gorizia.
RISULTATI - TERZA CATEGORIA (quarti di finale) Zorzut b. Pacor 61 60, Morossi b. Nardone 76 64, Turci b. Cigui 62 61, Alia b. Bevcar 75 61; (semifinali)
Zorzut b. Morossi 63 61, Turci b. Alia 64 61; (finale) Zorzut b. Turci 61 62.
QUARTA CATEGORIA (semifinali) Viezzoli b. Savino 64 75, Tognetti b. Sartori 61 67 61; (finale) Tognetti b. Viezzoli 62 76.