Skip to main content

Cmg Tennis Cup, sorpresa Korzeniak

21 Agosto 2014
di vicedirettore
L’ultimo match della giornata dedicata agli ottavi di finale della “Cmg Tennis Cup”, torneo Itf femminile con montepremi da 10.000 dollari, è stato quello che ha regalato più emozioni: la favorita del torneo Alice Balducci (n° 450 delle classifiche mondiali) ha perso la prima frazione con Bianca Turati, che con uno splendido rovescio a una mano (rarissimo nel circuito femminile), ha deliziato il pubblico aggiudicandosi il tie-break del primo set. Nella seconda frazione Balducci ha preso il largo dopo tre game combattuti per poi imporsi 64 prima della sospensione per oscurità. Il match riprenderà oggi alle 12.30.
La sorpresa della giornata è arrivata dalla polacca Anna Korzeniak che ha superato la seconda testa di serie, Alexandra Nancarrow: dopo un primo set equilibratissimo, vinto al tie-break, l’ex n° 184 delle classifiche ha concesso ben poco all’avversaria.
Nel torneo di doppio la sorpresa è arrivata dalla coppia di casa formata dalla friulana Marianna Petrei e dalla muggesana Samantha Pribaz che contro ogni pronostico, con un duplice 63, hanno superato Chakhnashvili e Ferrando, terza forza del tabellone. Oggi in semifinale Petrei e Pribaz se la vedranno alle ore 14 contro Nancarrow e Totka.

Risultati ottavi di finale singolare:
Balducci (Ita) batte Turati (Ita) 67 63 sospesa per oscurità riprenderà giovedì 21/8 alle 12.30
Leweurs (Fra) batte Ditlev (Den) 64 61
Haas (Aut) batte Brescia (Ita) 63 63
Savoretti (Ita) batte Fossa Huergo (Ita) 63 76
Stamenkovic (Srb) batte Marchetti (Ita) 61 62
Lukacs (Hun) batte Huber (Ger) 63 63
Primorac (Cro) batte Chakhnashvili (Geo) 64 64
Korzeniak (Pol) batte Nancarrow (Aus) 76 61.