Skip to main content

CMG Tennis Cup, Bianca Turati vince la seconda edizione

24 Agosto 2014
di vicedirettore
La promessa italiana Bianca Turati fa sua la seconda edizione della “CMG Tennis Cup”, torneo ITF femminile con montepremi da 10.000 dollari, superano al termine di un’appassionantissima finale la croata Iva Primorac.
L’incontro è stato a fasi alterne nelle prime due frazioni ed equilibratissimo nella “bella”. Nel primo set dopo i primi cinque punti consecutivi conquistata da Turati la Primorac reagisce e mette in mostra un tennis a volte dirompente. Ma la sagace tennista italiana tesse la sua tela sciorinando sempre un bel tennis, piacevole e che ha fatto appassionare il pubblico e, dopo aver perso il gioco d’apertura, ne infila sei di seguito conquistando il set. Nella terza partita Primorac parte bene e arriva 3-1 prima della reazione di Turati che si porta a condurre 4-3. A questo punto ritorna la croata che tanto sul 5-4 che sul 6-5 è a due punti dall’aggiudicarsi l’incontro. La lombarda è indomita e reagisce sempre anche quando, raggiunto il tie break, deve fronteggiare due match-ball sul 4-6. Annulla entrambe le palle che sarebbero valse l’incontro e dopo essersi vista annullare a sua volta una palla match chiude sul 9-7 con lacrime di emozione per il primo successo nel circuito “pro”. Lacrime amare anche per Primorac che però può dirsi soddisfatta per aver disputato un torneo molto positivo ed essere stata ad un soffio dal successo finale.
Al termine si è svolta la premiazione con il presidente della Polisportiva San Primo Alfredo Ghira che ha sottolineato il grande impegno per realizzare un torneo di questo livello e il presidente del Comitato regionale della Federtennis Antonio De Benedittis che ha tessuto le lodi dell’organizzazione che è stata davvero impeccabile. I ringraziamenti sono andati anche al giudice arbitro internazionale Sebastiano Cavarra e al giudice di sedia della finale, il triestino, Daniele Morossi.
Al termine organizzazione, pubblico e autorità hanno fatto un caloroso “in bocca al lupo” a Bianca Turati che da martedì sarà negli Stati Uniti dove è attesa dal cemento per le qualificazioni degli US Open. Juniores.
RISULTATO FINALE: Bianca Turati b. Iva Primorac 16 61 76.