Skip to main content

CMG Tennis Cup, è Bianca Turati la protagonista della giornata

21 Agosto 2014
di vicedirettore
Bianca Turati, lombarda diciassettenne che è entrata nel tabellone principale grazie ad una wild card della Federtennis, è stata la grande protagonista della giornata della seconda edizione della “CMG Tennis Cup”, torneo Itf con montepremi da 10.000 dollari.
La promessa azzurra prima è stata autrice dell’eliminazione di Alice Balducci, prima testa di serie e grande favorita della vigilia, nella prosecuzione del match interrotto prima della “bella” mercoledì sera per oscutità (62 il risultato) e poi ha sfoderato un’autorità da autentica veterana per avere la meglio sulla solida francese Angela Leweurs con un perentorio 62 61.
La terza testa di serie, Vanda Lukacs, ha superato la serba Dunja Stamenkovic mettendo in luce il solito gioco spumeggiante. L’ungherese dopo aver vinto a fatica la prima frazione ha ritrovato il proprio gioco quando era compromessa la seconda ma nella terza, dopo due game molto combattuti ha preso il largo mettendo in luce una potenza notevole nei colpi (64 36 61 il finale).
La croata Iva Primorac contro ogni pronostico ha concesso ben poco alla polacca Anna Korzeniak imponendosi 62 63.
Un’altra giovanissima, Barbara Haas, ha dato dimostrazione di grande maturità superando agevolmente (62 62) la quotata Alice Savoretti. La potenza della minuta austriaca ha impressionato, non ha caso attualmente gode della sua miglior classifica essendosi insediata al n° 485; quest’anno si è imposta a Bad Waltersdorg dopo aver ottenuto tre successi fra il 2013 e il 2012.
Proprio oggi le due diciassettenni Turati e Haas si affronteranno alle 16.30 in una semifinale che promette scintille. L’altra semifinale è in programma alle 14.30.
Alle 13 è in programma la finale del doppio con Debora Chiesa e Francesca Segarelli che affronteranno Alexandra Nancarrow e Naomi Totka che hanno superato agevolmente (61 62) Marianna Petrei e Samantha Pribaz.
La finale del singolare è fissata sabato alle 16.45.