Skip to main content

Rugby Venjulia, trasferta a vuoto a Pordenone

05 Marzo 2024
di vicedirettore

Dopo la convincente vittoria della domenica precedente ai danni del Romagna RFC, la Forum Iulii (la franchigia regionale formata anche da atlete del Venjulia Rugby Trieste) era impegnata sul campo di Gemona del Friuli contro il Rugby Riviera 1975, che ha espugnato il terreno friulano per 5-12. Come da pronostici. la partita è stata una dura battaglia fisica.

Dopo aver chiuso un primo tempo in vantaggio 5 a 7, le ospiti (buono il loro atteggiamento determinato) hanno continuato nella ripresa a impostare il loro gioco muovendo il pallone e non lasciandosi intimorire dai diversi falli delle avversarie, tanto da varcare la linea di meta una seconda volta.

Nel primo turno della poule promozione della serie C1 nazionale maschile, invece, il Venjulia Rugby Trieste era di scena sul campo del Pordenone Rugby, impostosi per 17-7. È stata una partita molto fisica, su un campo reso pesante dalla pioggia. Il Pordenone è stato più lucido nei momenti decisivi del match. Il Venjulia ha messo in mostra una ottima difesa, ma un attacco opaco e poco cinico.

Quanto alle giovanili, il club rossonero ha timbrato il cartellino di presenza alla festa del rugby per le categorie dei più piccoli a Codroipo, organizzata dagli OverBugLine Rugby.