Skip to main content

Rugby Venjulia, la Prima squadra vince senza giocare. Gran bella festa a Udine

20 Febbraio 2024
di vicedirettore

Venjulia Rugby Trieste presente anche alla Festa del Rugby di Udine (ricca di divertimento, mete e placcaggi) in un fine settimana ricco di impegno per il club giuliano.

Gli Under 16, invece, hanno premuto sull'acceleratore a Maniago (espugnata 28-60), giocando aggressivi e mantenendo l'iniziativa. I blitz della Destra Tagliamento si sono schiantati contro la presenza fisica della nostra mischia, alla quale si è aggiunto un reparto tre quarti particolarmente ispirato.

I tecnici degli Under 14, dal canto loro, sono molto contenti del progresso e dell'impegno visti sul campo da parte dei loro ragazzi. Un gran bel passo avanti rispetto alla precedente uscita. La prova propositiva, però, non è stata premiata a dovere, visto che la Destra al Tagliamento hanno fissato il risultato sulle 5 mete a 2.

Gli Under 18 sono stati superati dal Rugby Udine per 25-0. Ci si aspettava una partita diversa in casa giuliana dopo la buona prestazione della domenica precedente a Este, ma è mancata spesso la lucidità necessaria per impostare i giochi provati in allenamento. Questo ha portato a un grande dispendio di energie fisiche e mentali. Con l'esclusione del Villorba e la prevista giornata di riposo la prossima gara - penultima di campionato - si giocherà a Pordenone domenica 14 aprile.

“Buon recupero ai nostri avversari, che aspettiamo nuovamente sul terreno di gioco”, è stato l’augurio della prima squadra del Venjulia al Rugby Casale. I veneti non si sono presentati a Prosecco in quanto rimaneggiati e pertanto perdenti a tavolino.