Skip to main content
Augusto Doz in posa

Bocce Seconda categoria, la Triestina piega il Romans

06 Maggio 2023
di vicedirettore

Seconda giornata per il Campionato di 2.a categoria con Triestina – Romans 11 a 7 e Villaraspa – Capriva 12 a 6

e pertanto la classifica che ora trova al comando la Triestina punti 4, poi Villaraspa e Capriva 2, Romans 0.

La Triestina ha ospitato nel Bocciodromo Comunale in Strada di Fiume il Romans, incontro affidato alla direzione arbitrale di Elena Dudine che si è svolto sul giusto binario per i padroni di casa che hanno saputo mantenere quasi sempre un discreto vantaggio anche se alcune partite sono terminate allo scadere del tempo regolamentare e sono state quelle decisive per chiudere l’incontro.

Buona la prima parte con la coppia Palmisciano – Andriani che 11 a 3 si libera senza difficoltà di Muler e Millock, questa volta Taddeo nell’individuale tiene duro ma alla fine cede 8 a 11 a favore di B.Zorzin, lotta all’ultima boccia per la terna dove Doz, Pipan e Cepar strappano a tempo scaduto un 9 pari opposti a Cibaro, Iavolella e Gallina (cambio Tedesco) e positiva anche la seconda coppia A.Rosati e Presello 7 a 3 a tempo scaduto contro Feresin e Petrin.

Il D.T. Marino Leghissa affida il tiro di precisione ad A.Rosati che 9 a 3 si libera di Iavolella, si ritorna tutti in corsia per lo scontro finale e nell’individuale Andriani viene superato 3 a 11 da Feresin, la terza coppia con Cepak e Ierian da battaglia a Iavolella e Montanari ma cede 9 a 11, però a tempo scaduto la terna Doz, A.Rosati e Presello 9 a 6 mettono alle corde Murer, Tedesco e Millock (cambio Cibaro) e anche la quarta coppia la spunta Palmisciano e Taddeo 8 a 6 ai danni di B.Zorzin e Musurvana per il finale di Triestina – Romans 11 a 7.

Oggi i complimenti vanno tutti ad Augusto Doz che nella prima terna in finale va al tiro, realizza una ferma sul posto senza carambola, due punti e Pipan accosta per il pareggio. Nella seconda terna sempre Doz negli ultimi tre scarti consecutivi piazza sei bocce valide a pallino per portare la squadra alla vittoria…….appalusi.

 

La terza giornata è fissata per martedì 9 maggio con  Romans - Villaraspa e Capriva - Triestina.

 

Aldo Iacobini