Skip to main content

Pallamano Trieste ko contro la capolista Cassano Magnago

11 Aprile 2026
di vicedirettore

Alla vigilia era considerata la partita più importante della stagione per la Pallamano Trieste 1970, essendo questa in lotta per andare ai play-off. Però era pure una gara molto difficile, essendoci davanti la capolista forte di una difesa granitica (imperniata sul triestino Gianluca Dapiran e la migliore della serie A1 gold maschile) e con un cammino di 21 successi prima del match (poi diventati 22 con l’aver espugnato il PalaChiarbola) e due ko a inizio stagione (a Bressanone e a Fasano).

Nel primo tempo più combattuto i giuliani (bene in primis nuovamente Sandrin) se la sono giocata con orgoglio e sono andati all’intervallo sopra di due, poi sono calati un poco nella ripresa, accusando la terza partita in una settimana (avendo la rosa accorciata dall’assenza di due stranieri titolari di peso; pure la prima della classe aveva fuori qualcuno di importante, ma il suo roster ha alternative di peso). In ogni caso nessun rimpianto per la prestazione da parte degli sconfitti, per i quali però ora diventa una missione quasi impossibile andare alla post-season. Ma bisogna lottare e dare tutto fino alla fine, perché lo sport ha regalato qualche sorpresa nella sua lunga storia (con colpi di scena in dirittura d’arrivo). Ancora due turni, il primo sabato 18 aprile (alle 19 Alperia-Trieste).

PALLAMANO TRIESTE 1970     28
CASSANO MAGNAGO              33

(p.t. 17-15)

PALLAMANO TRIESTE 1970: Garcia, Postogna, Bono, Mazzarol, Antonutti, Pernic 1, Urbaz 2, Scorzato, Parisato 3, Lo Duca 3, Pauloni 2, Vanoli, Hubert 5, Bendjilali, Sandrin 3, Esparon 9. All. Lisica

CASSANO MAGNAGO: Fantinato 2, Dapiran 5, Savini 8, Moretti 9, Ostling 4, Monciardini, Salvati, Dorio, Prevosti 2, Branca 3, Adamo, Kabeer, Riva. All. Bellotti

Arbitri: Riello e Panetta.