Skip to main content
Mauro Giacomini

Giacomini e Lupidi in panchina, la Triestina Primavera espugna Sassari

11 Marzo 2023
di vicedirettore

Una buona prestazione ha permesso alla Primavera della Triestina di espugnare il centro sportivo Beata Vergine di Pompei,

situato in via Torralba di Sassari. I rosso-alabardati hanno superato la Torres per 1-0 in virtù di un gol di Rossi già al 4’ (sfruttato un assist dalla destra all’altezza del secondo palo). I vincitori avrebbero potuto chiudere la sfida nella prima frazione, ma sono stati poco lucidi in un paio di situazioni al tiro. Poi, a dir la verità, ci sarebbe potuto stare un rigore per i sardi nel finale di gara, quando i padroni di casa hanno provato il tutto per tutto (peraltro ben contenuto per il resto dagli ospiti). A guidare i vincitori c’era Mauro Giacomini (assieme all’allenatore in seconda Livio Lupidi), visto che Vittorio Muiesan è dovuto restare a Trieste per ragioni lavorative. Si è giocato all’insolita ora delle 10.30 per permettere all’Unione di prendere il volo per essere in serata nel capoluogo FVG,

Gli altri risultati del girone A del campionato nazionale di Primavera 4 – la 22ma giornata (la nona di ritorno): Novara-Rimini 0-2, Pergolettese-Virtus Vecomp Verona 2-0, Pro Patria-Sangiuliano City 3-1, Trento-Mantova 1-0, Pontedera-Arzignano/Valchiampo 2-1, ha riposato il San Marino Academy.

La classifica: Pro Patria 47; Rimini 45; Arzignano/Valchiampo e Triestina 36; Pergolettese 35; Sangiuliano City 33; Novara 30; Mantova 27; Virtus Vecomp Verona 22; Pontedera e Torres 18; Trento 17; San Marino Academy 11.

Il prossimo turno (sabato 25 marzo alle 14.30): Triestina-Trento, Arzignano/Valchiampo-Rimini, Pergolettese-Pro Patria, Sangiuliano City-Pontedera, Torres-San Marino Academy, Virtus Vecomp Verona-Novara, a riposo il Mantova.