
Rugby Venjulia, ok prima squadra e Under 14
17 Gennaio 2011
di vicedirettore
Il Venjulia/Rugby Trieste 2004 sorride sia con la prima squadra
sia con gli under 14, l'unica delle compagini giovanili scesa in campo in attesa del ritorno in pista (previsto nel prossimo week-end) degli under 16 e degli under 18. I giovani giuliani battono l'Oderzo per 26-24, venendo trascinati da Miccoli e Della Mea. I vincitori mettono la freccia nel secondo tempo dopo aver chiuso il primo sotto di dodici. La prima squadra, dal canto suo, manda al tappeto il Pordenone, infliggendogli il primo passo falso stagionale. La compagine della Destra al Tagliamento è tra l'altro seconda in classifica (anche dopo questo passo falso) solo a causa della penalizzazione di inizio campionato dovuta alla mancanza del settore giovanile nella scorsa annata. I triestini, espressisi a sprazzi contro un avversario solido, tornano invece al quarto posto. Traggono beneficio dalla mischia (vera arma in più), da una cui percussione verticale arriva la prima meta. La seconda, invece, si sviluppa su una rimessa a cinque metri dalla linea e il protagonista dell'azione è Kuhar. Grazie alla presa in volo dell'esperto Iurkich, la manovra è lanciata e nuovamente il pacchetto di mischia, con un'azione corale, va in meta e acquisisce un buon vantaggio. Trieste va a punti anche con una punizione di Kleiner, mediano di mischia. Solo nel finale il Pordenone si sveglia e accorcia le distanze, ma i suoi avversari mantengono la calma e difendono con ordine così da chiudere sul 15-13. E ora se la vedranno con la matricola Gemona, godendosi nel frattempo il buon rientro di Luca Tolotti (alle prese con lo studio).
Tag: rugby venjulia




