Skip to main content

Rugby Venjulia, netta sconfitta a Udine. Disfatta dell'Under 14

09 Aprile 2024
di vicedirettore

Nella serie C1 nazionale il Venjulia Rugby Trieste è caduto per 35-13 sull’erba del campo del Rugby Udine. La formazione friulana ha giocato un gran primo tempo, andando all'intervallo in vantaggio per 22 a 6. Nella ripresa il team ospite è rientrato in campo con uno spirito diverso, costringendo i padroni di casa nella propria metà campo per buona parte della ripresa. Alla fine, però, a spostare gli equilibri è stata la difesa friulana, molto ordinata ed efficace a cospetto di un quindici triestino troppo sprecone. “Testa alla prossima e...Mai Molar!!”, è l’indicazione dello staff alabardato.

All’Ervatti di Prosecco si è archiviata la sfida degli Under 14 Venjulia Rugby Trieste/Juvenilia-Grifoni Oderzo Rugby 0-108 (!). La squadra vincitrice è uscita dal campo fra gli applausi come consuetudine nel rugby. Così la dirigenza giuliana: “Ai nostri ragazzi ribadiamo l'importanza di rialzarsi da terra, di continuare a lavorare e di non mollare mai!”.

Tanto divertimento come sempre per gli Under 8, Under 10 e Under 12 quando scendono in pista, stavolta non per un concentramento di campionato ma per la manifestazione internazionale Torneo delle Linci", organizzatodal Rugby Club Pasian di Prato.