Skip to main content

Rugby Venjulia, la Prima squadra passa a Monselice. Under 16 vittoriosa a Portogruaro

28 Novembre 2023
di vicedirettore

Venjulia Rugby Trieste ad archiviare diverse nuove sfide nell’ultimo fine settimana di novembre. La Prima squadra maschile ha sbancato il campo dell’ostico Monselice per 37-24 nell’ambito della serie C nazionale. Passo falso di misura per la Forum Iulii, la compagine femminile che milita nel campionato nazionale di serie A e che è formata da giocatrici del Venjulia Rugby Trieste, del Pordenone Rugby, del Rugby Gemona-The Black Ducks, del Gorizia Rugby e del Montebelluna Rugby Femminile. Il team interforze ha affrontato il Romagna RFC, che l’ha spuntata per 10-13 grazie a una meta segnata negli ultimi istanti del match.

L'Under 16 maschile mista Juvenilia-Venjulia esce vittoriosa per 22 a 20 dalla trasferta fatta in casa del Rugby Portogruaro. L'Under 18 Venjulia-Juvenilia, invece, perde il derby in casa del Rugby Udine Union Fvg per 39-19.

Due sconfitte e una vittoria per la compagine Under 14, che – in società con Juvenilia Bagnaria Arsa, REP Trieste Rugby e Gorizia Rugby - si sono misurati a Montereale Valcellina con i coetanei di ASD Rugby San Vito "Pantere", OverBugLine Rugby Codroipo e Rugby Udine.

C’è stata poi la quinta giornata dello Scampionato, il torneo del Comitato Old Rugby delle Venezie riconosciuto dalla Fir. Vi hanno dato vita con passione Tandoi di Trieste,  Ruggers di Treviso e gli Allegri della Valpolicella.