Skip to main content

Rugby Forum Julii, pochi giorni al via del campionato

21 Novembre 2023
di vicedirettore

Mancano pochi giorni all'esordio in campionato del Forum Iulii, la compagine femminile che milita nel campionato nazionale di serie A e che è formata da giocatrici del Venjulia Rugby Trieste, del Pordenone Rugby, del Rugby Gemona-The Black Ducks, del Gorizia Rugby e del Montebelluna Rugby Femminile.

La franchigia del Friuli Venezia Giulia allenata dai tecnici Bruno Iurkic, Mirco Imperatori e Luca Lattanzi, che fa base a Bagnaria Arsa, vede schierate le seguenti atlete del Venjulia Trieste. Si tratta di Alessia Babini, Camilla Vido, Carlotta Benussi, Caterina Blaskovic, Lucia Castellan, Martina Clean, Matilde Buzzan, Sara Poropat e Valentina Decarli. Si partirà domenica 26 novembre, alle 14.30, quando sul campo di Pordenone arriverà il Romagna RFC.

Intanto l'Under 18 Venjulia Rugby Trieste-Juvenilia Bagnaria Arsa, sponsorizzata Bazzara Caffè, ha ottenuto la prima vittoria stagionale (per 31 a 26) ai danni del C'è l'Este Rugby, l’Under 16 mista Juvenilia Bagnaria Arsa-Venjulia Rugby Trieste  ha perso 108 a 0 contro Checco Camposampiero Rugby e gli under 8, 10 e 12 sia del Venjulia Rugby Trieste sia del REP Rugby Trieste si sono divertiti un mondo alla festa del rugby di Bagnaria Arsa.