Skip to main content

Rugby Venjulia, vittoria nel finale contro il Villorba. A Gradisca divertimento per i ragazzini

16 Aprile 2024
di vicedirettore

Come è stato il fine settimana del Venjulia Rugby Trieste? Le categorie del mini-rugby si sono divertite alla “Festa del Rugby di Gradisca", organizzata dagli amici del Gorizia Rugby "Cinghiali".

L'incontro degli Under 18 a Maniago è finito 39 a 7 in favore del Pordenone Rugby.

Under 16 corsari sul Sud Tirol Rugby, costretto a cedere per 12-50. Le mete dei triestini sono state di Benes (3), Canali, F. Metlika, Lopreiato, Sponton e Paroni. Le trasformazioni, invece, sono opera di Benes (3) e Zanellotti (3).

Due stop per gli Under 14 di Pordenone al triangolare di Pordenone (con Rugby San Vito Pantere e Rugby Pantere), eppure si sono visti dei segnali incoraggianti e la strada, anche se lunga, è quella della crescita. Tanto più perché….”mai mollare!” è il motto societario.

Nella serie C1 nazionale il Villorba ha ceduto per 9-15 al Venjulia. La partita è rimasta in bilico fino all'ultimo minuto con il Villorba che ha chiesto il no contest al 20esimo del secondo tempo. I triestini hanno dovuto lottare per abbattere le resistenze venete, anche perchè hanno scelto di schierare molti giovani.