Skip to main content

Rugby, larga vittoria del Venjulia contro il Villorba

30 Gennaio 2024
di vicedirettore

Venjulia Rugby Trieste vittoriosi all’Ervatti per 51-14 sul Villorba Rugby nella serie C1. Gli allenatori giuliani Zornada, Kelemenic e Metz commentano: "Bella vittoria. Abbiamo espresso un buon volume di gioco con tanto ritmo come piace a noi e con una mischia che è stata dominante. Questa vittoria ci dà morale dopo il passo falso contro Udine. Continuiamo a ragionare partita dopo partita, anche perchè il campionato continua a essere molto equilibrato".

Relativamente al settore giovanile del Venjulia, gli Under 14 hanno espugnato il campo del Rugby Piave 1985 (0-17).

 "A inizio stagione partite del genere - ammettono i tecnici Nonis, Gregorat, De Ponte e Gabrielcig - le avremmo perse con grande margine di svantaggio. Invece abbiamo lavorato duro in questi mesi e stavolta abbiamo visto così una buona manovra alla mano, ma soprattutto una difesa efficace e sempre sul pezzo, aiutata anche dai ritmi bassi dell'incontro".

Gli Under 16 cadono in casa per mano del Camposampiero Rugby (24-52) e lo staff rossonero commenta: “La strada imboccata è quella giusta. Avanti così e mai mollare”.

Bravi e brave poi tutti i tesserati di Under 8, Under 10 e Under 12 andati a divertirsi a un concentramento periodico del mini-rugby (stavolta a Pasian di Prato). “Dove c'è impegno, si vince sempre” è la filosofia della palla ovale.