Skip to main content

Ciclismo, grande successo per la dodicesima Granfondo d'Europa

17 Settembre 2012
di vicedirettore
Grande successo per la 12esima Granfondo d'Europa, la manifestazione partita da Venezia e giunta a Trieste, valida per la Coppa Italia di cicloturismo. Sono quasi 500 i partecipanti che hanno affrontato il percorso, seguendo l'affascinante tracciato della linea costiera. Una kermesse che anche quest'anno ha raccolto un numero elevato di appassionati, giunti non solo da tutta Italia ma anche da Slovenia, Croazia e Austria.  

Per la Granfondo d’Europa prima la scoietà Favaro Veneto, seconda Mestre mad. sport, terza San Lazzaro Goppion caffè. Nella medio fondo prima Pedale Opitergino Tonello, seconda Ronchi Ciclismo , terza Macellerie fratelli Vincenzutto.
La pedalata ha chiuso la tre giorni di eventi ciclistici che ha avuto come punto di riferimento il piazzale 11 settembre a Barcola.

Soddisfazione da parte di Paolo Giberna, presidente della Granfondo d'Europa, per una manifestazione che tra venerdì e domenica ha fatto segnare complessivamente quasi 800 partecipanti tra gare di montain bike, la cronocarsica, la young bike e la granfondo. Un successo che premia la passione per la disciplina e la voglia si proporre sempre un'organizzazione impeccabile per i tantissimi amanti della due ruote che arrivano a Trieste.

Nei prossimo giorni le foto delle gare saranno on line sul sito www.granfondodeuropa.com

La manifestazione è inserita nell’ampio calendario di eventi sportivi di TriesteSportEstate.
Si avvale del contributo del Comune di Trieste, della Provincia e della Regione Fvg. Inoltre è inserita nel programma della "Settimana Europea della Mobilità sostenibile" iniziata lo scorso 16 settembre sotto l'egida del Comune di Trieste.