Skip to main content

Viaggio a vuoto a per la Triestina a Vicenza, quinto ko di fila

25 Febbraio 2024
di vicedirettore

Quinto successo di fila per il Vicenza e quinto stop consecutivo per la Triestina, che non rimaneva ferma per cinque gare da 12 anni…una sconfitta dignitosa sotto gli occhi del presidente Ben Rosenzweig (che alle 10 del 26 febbraio terrà una conferenza stampa). Al 5’ Anzolin manca l’ultimo tocco sul cross di Pavlev. Al 12’ Correia e Vallocchia non tengono palla sulla loro trequarti, i padroni di casa la riconquistano e ripartono con Della Morte a scaricare il pallone col mancino dal limite sinistro nell’angolino opposto. Poi non fioccano le occasioni, anche se la gara è giocata con intensità. Tanto che si passa al 5’ della ripresa, quando Della Morte impegna Matosevic. All’11’ il 2-0: Della Morte va via in area e si allarga sul lato sinistro, crossa basso verso il secondo palo e Talarico scarica un fendente sotto la traversa. L’unico intervento del portiere Confente è su un’incornata di Lescano. Al 31’ punizione proprio dal limite di Ronaldo, la posizione è ghiotta, ma il forte ed esperto giocatore di casa calcia centrale e debole. Poi la gestione dei vincitori.

VICENZA    2

TRIESTINA 0

MARCATORI: p.t. 12’ Della Morte; s.t. 11’ Talarico.

VICENZA (4-3-1-2): Confente, Cuomo, Golemic, Sandon, Talarico (41' st Greco), Tronchin (41' st Lattanzio), Ronaldo, Costa, Della Morte (36' st Cavion), Rolfini (25' st Pellegrini), Ferrari. In panchina Massolo, Siviero, Rossi, Delle Monache, Busato, Mogentale, Fantoni. All.: Vecchi

TRIESTINA (3-5-2): Matosevic, Moretti, Struna, Malomo, Pavlev, Celeghin (20' st El Azrak), Correia, Vallocchia, Anzolin (33' st Petrasso), Minesso (20' st Vertainen), Lescano (33' st Gunduz). In panchina Cebulj, Diakite, Ciofani, Germano, Fofana, Heitor Ogliari, Rizzo, Crosara. All.: Bordin

ARBITRO: Eugenio Scarpa di Collegno (assistenti Giovanni Dell'Orco di Policoro e Luca Landoni di Milano, quarto ufficiale Gabriele Restaldo di Ivrea).

NOTE Terreno non bellissimo. Quasi nove mila i presenti (tra cui 221 tifosi rossoalabardati). Ammoniti Celeghin, Moretti, Rolfini, Malomo, Struna. Corner: 3-6. Mnuti di recupero: 4' e 3'.