
Summer Soccer Camp, a Monfalcone e Visogliano dal 19 di giugno
Anche quest’estate negli stadi di Monfalcone e Visogliano si svolgeranno i “summer soccer camp” di Sport Club dal 19 giugno al 14 luglio.
Sport Club è un’ associazione riconosciuta dal Coni formata da un gruppo di allenatori ed atleti con esperienze professionistiche che ha l’obiettivo di promuovere l’attività sportiva, cercando di trasmettere con entusiasmo i valori dello Sport.
Il Soccer Camp è rivolto a tutti i ragazzi e ragazze dai 6 ai 14 anni ed è finalizzato al miglioramento delle abilità tecniche e tattiche del gioco del calcio in forma ludica, con particolare attenzione all’aspetto educativo e motorio.
Esercizi nuovi, gare, sfide, tiri in porta, partite, tornei, divertimento e nuove amicizie.
Possono partecipare tutti i ragazzi/e a cui piace il calcio indipendentemente dal loro livello quelli che giocano già e quelli che hanno desiderio di iniziare.
Non solo calcio!!!! nel nostro camp sono previste attività multidisciplinari ed emozionanti che accompagneranno i ragazzi nel tempo libero in modo da trascorrere delle giornate veramente speciali.
Abbiamo preparato dei giorni completi con le migliori attività che si possono proporre ai ragazzi e che si adattano agli interessi ed alle necessità dei diversi gruppi di età.
Così abbiamo progettato un corso di 10 giornate che comprende: nozioni di base, competenze specifiche, giochi collettivi, doppia seduta di allenamento quotidiano con obiettivi tecnici, tattici e coordinativi, consigli e spiegazioni di professionisti del settore, gare e tornei, proiezioni video, escursioni, svago e tempo libero (animazione, giochi, attività varie, calcio balilla, ping pong, musica,…).
Basiamo la nostra programmazione e i nostri contenuti con un obiettivo chiaro: MIGLIORARE IL GIOCO CON NOI
Per questo proponiamo un corso di formazione che si basa su: metodologia specifica; piccoli gruppi; allenatori altamente qualificati; promozione dell’autonomia dei giocatori; lavoro tecnico e tattico specifico; situazioni di gioco reali; allenamento coordinativo.I ragazzi si trovano nel periodo di massimo assorbimento dal punto di vista tecnico-motorio ed è per questo che è importante dare a loro gli stimoli giusti per poter migliorare nel rispetto delle regole che accompagnano l’accrescimento fisio-psicologico. Vogliamo migliorare il livello di gioco dei ragazzi che praticano il calcio e dare le basi a quelli che intendono iniziare.
Inoltre vogliamo far trascorrere dei giorni indimenticabili ai ragazzi programmando e proponendo attività extracalcistiche per il tempo libero, giochi, competizioni, e tanto divertimento.
Il nostro staff tecnico e’ giovane ma con tanta esperienza e spesso abbiamo degli ospiti importanti che vengono a trovarci durante gli allenamenti. Anche quest’anno come nelle passate edizioni ci saranno Denis Godeas, Michele Contento, Riccardo Carola, Alen Carli e Michele Campo.
Il costo per due settimane di camp e’ di 260 euro e comprende il corso di calcio completo, 2 kit Joma, animazione, assicurazione, pranzo e merenda dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 17.00.
Possibilità di fare anche una settimana.