Skip to main content

Il sogno diventa realtà, Lorenzo Cernuta e Alice Broili promossi a Coverciano al corso allenatori Uefa A

05 Ottobre 2023
di vicedirettore

Tutte le squadre femminili (comprese quelle partecipanti al campionato di Serie A), tutte le giovanili (incluse le Primavera) e le prime squadre maschili fino alla Serie C sono i potenziali target da conquistare per i nuovi allenatori Uefa A abilitati dall’ultimo corso da poco archiviato da parte della F.I.G.C. in quel di Coverciano. Tra di loro ci sono pure due volti conosciuti a Trieste…

Uno è Lorenzo Cernuta, che commenta in tal modo il traguardo raggiunto: “…quando ho cominciato ad allenare nel millenovecentonovantacinque ho sempre avuto un sogno, poter diventare un allenatore professionista. Ora il sogno è diventato realtà, ci sono arrivato con le mie forze, con grande sacrificio e determinazione, girovagando di società in società e dando sempre tutto me stesso . Menzione particolare per la mia famiglia..a mio figlio Matteo che ha sempre avuto - anche nei momenti più difficili - parole di incoraggiamento, dandomi sempre grande forza e a mia moglie Elena che ha sacrificato gran parte dei suoi momenti per i miei…infine un grande abbraccio ai miei compagni d’avventura con i quali ho trascorso momenti straordinari e indimenticabili”.

Poi spazio ad Alice Broili (che parte da una massima): "Il fatto di credere intensamente in un obiettivo è una delle forze più potenti sulla terra." E quindi: “Adesso SONO UFFICIALMENTE ALLENATRICE PROFESSIONISTA UEFA A e non è un caso lo sia diventata ufficialmente nella giornata della festa dei nonni. Il mio pensiero non poteva che andare alla mia famiglia, in particolare a mio nonno che ringrazierò sempre. Il primo che ha creduto in me, ora posso dirti ovunque tu sia che avevi ragione, ce l'ho fatta!!!”.