
Una Tripletta di Redan ad Alessandria lancia la Triestina in testa alla classifica
Una trentina abbondante la rappresentanza di tifosi rossoalabardati festanti allo stadio Moccagatta di Alessandria, dove la partita inizia in un mix di nuvolosità e metà-campo baciata dal sole a farsi spazio tra le nubi. Poi, nel corso del match, calerà naturalmente anche il buio del passare del tempo. Mister Tesser ha tanto raccomandato ai suoi di non sottovalutare l’Alessandria, che – dal cambio di allenatore e con una nuova proprietà – ha inanellato due successi interni e due pareggi esterni (perfetta media inglese in queste quattro uscite). E i piemontesi, sia nel primo tempo che ad inizio ripresa, hanno dimostrato di valere più dell’ultimo posto in classifica (ora non più), grazie anche ai “nomi presi sul mercato degli invernali”. Hanno fatto pressione in certi momenti del primo round e in avvio di ripresa, prima di dover cedere alla superiorità ospite (prova positiva di tutti) e pensare alla prossima con nelle orecchie i fischi dei loro supporters. Triestina autrice di un’ottima prova autoritaria, mostrando fame pure nel finale. Le uniche note stonate sono le uscite di Ciofani (per un colpo) e Malomo (pallonata in faccia), tanto più considerando le assenze di Germano e D’Urso. E al 90mo si è fatto male pure…l’arbitro, tra l’altro abile nel dirigere il match e orgoglioso nel tenere duro (per quanto zoppo) e restare in campo (senza farsi sostituire dal quarto uomo). Il match winner è l’olandese Redan, autore di una tripletta con una deviazione di giustezza al 9’ su imbeccata di Ciofani, con una conclusione mancina su servizio di Lescano a lanciarlo in velocità al 43’ p.t. e pure lo 0-3 lo vede coronare una sgasata al 43' della ripresa su assist di Correia.
ALESSANDRIA 0
TRIESTINA 3
MARCATORE: p.t. 9’ e 44’ Redan; s.t. 43’ Redan.
ALESSANDRIA (3-5-2): Liverani, Ciancio, Rota, Gega (st 42' Rossi), Pellegrini, Sepe (st 1' Pellitteri), Foresta (st 17' Pagliuca), Mastalli, Nunzella (st 42' Anatriello), Siafa, Gazoul. In panchina Virano, Nichetti, Gentile, Ronci, Ercolani, Giubilato, Molinaro, Vaughn. All.: Banchini
TRIESTINA (4-3-1-2): Matosevic, Ciofani (pt 18' Pavlev), Struna, Malomo (st 20' Moretti), Anzolin, Celeghin, Correia, Vallocchia (st 36' Pierobon), El Azrak (st 36' Rizzo), Lescano (st 36' Finotto), Redan. In panchina: Diakite, Agostino, Gunduz, Adorante, Kacinari, Fofana. All.: Tesser
ARBITRO: Giuseppe Mucera di Palermo (assistenti Roberto D'Ascanio di Roma 2 e Daniel Cadirola di Milano, quarto ufficial Nicolò Rodigari di Bergamo)
NOTE A inizio gara cielo a metà nuvoloso e in parte con il sole a illuminare una parte del campo. Una trentina abbondante di tifosi triestini allo stadio Moccagatta di Alessandria. Ammoniti Foresta, Pellegrini, Malomo, Redan. Corner: 8-4. Minuti di recupero: 2' e 6’.