Lescano in azione
Triestina corsara a Legnago, sesta perla stagionale
Triestina corsara allo stadio legnaghese Sandrini, che ha richiamato 62 tifosi rossoalabardati malgrado la pioggia (per colpa della quale alcune zone del campo erano scivolose). Supporters, tra l’altro, sempre “canterini” nonostante il meteo, in quanto contenti per l’andamento del match. Alla vigilia mister Tesser aveva raccomandato di non sottovalutare la gara per quanto contro una matricola, in quanto dotata di giocatori di valore (tra cui l’ex Daniele Rocco, attaccante fin qua a segno quattro volte) grazie ai quali il modo di giocare non è propriamente da neo-promossa. E anche l’ultima partita giocata (per quanto persa al 91’ in casa dell’Atalanta under 23) aveva mostrato una squadra – quella veneta – in condizione pur alle prese con alcune assenze (“confermate” pure contro l’Alabarda). E alla fine è arrivata la sesta vittoria stagionale per l’Alabarda, la terza in trasferta. Un buon viatico in vista di Triestina-Fiorenzuola di sabato 28/10 alle 18.30 allo stadio Nereo Rocco (come da sopralluoghi di questi ultimi giorni). La formazione rossoalabardata si è espressa bene e solo negli ultimi 25’ i padroni di casa si sono ripigliati un minimo grazie al beneficio del gol di Giani. In ogni caso la prova ospite è stata sicura e il successo è meritato.
LEGNAGO SALUS 1
TRIESTINA 3
MARCATORI: pt 13' e 19' Redan; st 20' D'Urso, 25' Giani
LEGNAGO SALUS (4-3-1-2): Fortin, Noce, Motoc, Zanandrea (st 1' Mazzali), Muteba (38' st Sambou), Viero (st 24' Tabuè), Baradji (st 7' Franzolini), Ruggeri, Van Ransbeeck, Rocco (st 24' Svidercoschi), Giani. In panchina Businarolo, Tosi, Sbampato, Travaglini, Diaby, Casarotti. All.: Donati
TRIESTINA (4-3-1-2): Matosevic, Germano, Moretti, Malomo, Ciofani, Celeghin (st 32' Fofana), Correia, Pierobon (st 42' Kacinari), D'Urso (st 37' Struna), Redan (st 32' Finotto), Lescano (32' st Adorante). In panchina Diakite, Agostino, Gunduz, Anzolin, El Azrak, Rizzo. All.: Strukelj (squalificato mister Tesser)
ARBITRO: Emanuele Ceriello di Chiari (assistenti Alessandro Marchese di Napoli e Domenico Russo di Torre Annunziata, quarto ufficiale Simone Nuzzo di Seregno).
NOTE Serata piovosa e campo scivoloso in alcune zone. Ammoniti Moretti, Matosevic, Celeghin, Correia, Giani, Fofana. Calci d'angolo: 4-7. Minuti di recupero: 2' e mezzo + 5'.