Skip to main content
Le proteste della Triestina dopo il gol subìto

La Triestina perde il derby, Padova corsaro al Rocco

22 Dicembre 2023
di vicedirettore

Padova corsaro a Trieste e alla fin fine il risultato è giusto. Unione meglio a centrocampo solo una mezz'ora nel primo tempo, per il resto meglio i patavini. Un ko che rende più difficile la rincorsa alabardata al primo posto.   ll’11’ Liguori si è incaricato di una punizione proprio dal limite e l’ha sprecata, calciandola bassa sulla barriera. Otto minuti dopo c’è stato il destro di Lescano di poco alto. Al 40’, quindi, la spizzata di testa di Bortolussi è andata fuori e al 44’ Celeghin ha sparato una botta dal limite, che il portiere Donnarumma ha salvato con bravura. Pure nella seconda frazione la prima annotazione è arrivata all’11mo ed è quella del vantaggio padovano, realizzato da Fusi con una bella acrobazia. Al 19’, poi, Fusi ha calciato di poco fuori e al 21’ Pavlev ha salvato Matosevic in scivolata, alzando sopra la traversa la traiettoria di Liguori (al tiro dal cuore dell’area). Quattro giri di lancette e Adorante si è smarcato in area, ma Donnarumma è riuscito a fermarlo in due tempi (altro intervento da estremo difensore da altra categoria). Poco dopo rosso a Redan e Alabarda in dieci. Al 34’ Moretti ha rischiato veramente l’autogol, svirgolando un cross dalla sinistra (palla in angolo per un pelo). E’ stata l’ultima annotazione della gara.

TRIESTINA  0

PADOVA      1

MARCATORE: s.t. 11’ Liguori.

TRIESTINA (4-3-1-2): Matosevic, Germano, Struna, Malomo (st 18' Moretti), Pavlev, Celeghin, Fofana, Vallocchia (st 38' Finotto), D’Urso (st 23' El Azrak), Redan, Lescano (st 23' Adorante). In panchina Diakite, Agostino, Gunduz, Anzolin, Ciofani, Kacinari, Rizzo, Pierobon. All.: Tesser

PADOVA (3-5-2): Donnarumma, Delli Carri, Perrotta, Belli, Capelli (st 32' Kirwan), Fusi (st 32' Dezi), Radrezza, Varas, Villa (st 46' Favale), Liguori, Bortolussi (st 38' Palombi). In panchina Rossi, Zanellati, Crescenzi, Bianchi, Granata, Calabrese, Toldo. All.: Torrente

ARBITRO: Gabriele Scatena di Avezzano (assistenti Roberto Allocco di Alba/Bra e Giuseppe Luca Lisi di Firenze, quarto ufficiale Niccolò Turrini di Firenze).

NOTE Terreno dello stadio Nereo Rocco scivoloso causa l’umidità, che ha reso la serata fredda. Spettatori 13.062 tra paganti, abbonati (peraltro non tutti presenti) e accreditati. Espulsi Malomo al 20' st dalla panchina e Redan al 28' st. Ammoniti Malomo, Delli Carri, Celeghin, Fusi, Bortolussi, Germano, El Azrak. Corner: 2-3; Recupero: 4' e 6'.