Una fase della gara
La Triestina in dieci ci mette il cuore, buon pareggio contro il Vicenza
Una bellissima coreografia dell’esaurita curva Furlan, che è stata il là di una prova canterina molto pimpante del settore stesso (un migliaio i tifosi vicentini presenti), ha accolto le due squadre in campo al ritorno dell'Unione allo stadio Rocco dopo le tre gare disputate a Fontanafredda. E per la Triestina, alla fine, è stata la seconda volta senza reti segnate dopo la sconfitta interna all’esordio con il Trento, ma stavolta il pareggio in bianco è decisamente bello, essendo arrivato con l’Unione in dieci dal 42’ p.t. e sfoderando una prova coraggiosa nella ripresa, giocata con il cuore da una squadra che sapeva quello che doveva fare al cospetto di una corazzata senza accusare mentalmente l’inferiorità numerica. Tanto che nella seconda frazione l’Alabarda si è espressa sicuramente meglio per poi calare negli ultimissimi minuti causa stanchezza (e i veneti, allora, ci hanno provato). Primo round invece abbastanza equilibrato con però gli ospiti apparsi più decisi in avvio e comunque un po’ più abili nel far girare la palla.
TRIESTINA 0
VICENZA 0
TRIESTINA (4-3-1-2 iniziale): Matosevic, Germano (32' st Ciofani), Struna (32' st Rizzo), Moretti, Anzolin, Celeghin, Correa, Vallocchia, D'Urso (43' pt Pierobon), Finotto (10' st El Azrak), Lescano. In panchina Diakite, Agostino, Redan, Adorante, Kacinari, Kozlowski, Fofana, Pavlev. All.: Tesser
VICENZA (3-5-2 iniziale): Confente, De Maio, Golemic, Laezza (10' st Jimenez), De Col, Cavion, Ronaldo (20' st Rossi), Proia (10' st Scarsella), Costa (20' st Greco), Ferrari, Della Morte (24' st Rolfini). In panchina: Massolo, Siviero, Tronchin, Pellegrini, Valietti, Lattanzio, Talarico, Sandon. All.: Diana
ARBITRO: Stefano Nicolini di Brescia (assistenti Roberto Allocco di Alba/Bra e Andrea Cravotta di Città di Castello, quarto ufficiale Edoardo Gianquinto di Parma)
NOTE Quasi novemila spettatori al Nereo Rocco. Inizio di serata calda complice il vento di scirocco e poi umida quando ha iniziato a piovere. Terreno di gioco non al meglio. Al 42' pt espulso Vallocchia per doppia ammonizione e subito dopo espulso dalla panchina il preparatore dei portieri Cortiula (Triestina). Al 43' s.t. espulso mister Tesser per proteste. Ammoniti Ronaldo, Costa, Jimenez. Corner: 5-6. Recupero: 1’ e 6’.