Skip to main content

La Triestina espugna Verona, al momento c'è il secondo posto

02 Dicembre 2023
di vicedirettore

Il temuto Gavagnin-Nocini è stato....scalato (alias espugnato). Annotato un tentativo impreciso dal limite di Vallocchia, la prima vera occasione della partita arriva al 9’, quando Lescano si fa ipnotizzare da Sibi (miracolo con il corpo). I cross rispettivamente di Casarotto e di Anzolin (spizzicato da Lescano) sono insidiosi nel prosieguo, ma sono respinti l’uno con qualche ansia e non giocabile da Redan in posizione favorevole. Dopo la mezz’ora D’Urso non trova la porta dal cuore dell’area. Al 38’ il mancino di Lescano è centrale, un giro di lancette dopo capocciata di Faedo e palla sul palo. Al 44’, quindi, Matosevic è bravo a dire di no in pochi secondi a Casarotto e Toffanin.

 

In avvio di ripresa Vallocchia calcia di poco fuori e pure D’Urso non inquadra lo specchio. Al 10’ si sblocca il match. Redan innesca Lescano, che controlla bene e la butta dentro. Rapido botta e risposta…Toffanin fuori e Sibi si supera su Vallocchia con Cabianca, che evita il possibile tap-in di Lescano. La formazione di Attilio Tesser chiude i conti al 34’ con Lescano, che deve solo appoggiare uno spunto corale.

 

VIRTUS VECOMP VERONA 0

TRIESTINA 2

MARCATORE: s.t. 10’ e 34’ Lescano.

VIRTUS VECOMP VERONA (3-4-1-2): Sibi, Cabianca, Faedo, Ruggero (38' st Vesentini), Mazzolo, Metlika (38' st Metlika), Toffanin (25' st Menato), Zarpellon, Danti (25' st Demirovic), Casarotto, Nalini (38' st Mehic). In panchina Zecchin, Voltan, Ntube, Zigoni, Lodovici, Ambrosi). All.: Fresco

TRIESTINA (4-3-1-2): Matosevic, Germano (16' st Ciofani), Moretti, Malomo, Anzolin, Vallocchia, Correia, Celeghin (16' st Pierobon), D'Urso (31' st El Azrak), Redan, Lescano (38' st Adorante). In panchina: Diakite, Agostino, Gunduz, Kacinari, Fofana, Finotto, Rizzo, Pavlev. All.: Tesser

ARBITRO: Luca De Angeli di Milano (assistenti Simone Piazzini di Prato e Egidio Marchetti di Trento, quarto ufficiale Gianmarco Vailati di Crema).

NOTE Serata fredda, campo scivoloso per la pioggia caduta a Verona fino alle 16 circa (si è giocato a partire dalle 18.30). Presenti 177 tifosi ospiti. Ammoniti Celeghin e Lescano. Corner: 2-2. Minuti di recupero: 1' e 4'.