Skip to main content

Gran bella Triestina a Fontanafredda, un gol per tempo mette ko la Pro Vercelli

16 Settembre 2023
di vicedirettore

Proprio a Fontanafredda, dove non tutti i tifosi triestini sono andati tra quelli che invece avrebbero popolato il Nereo Rocco, si è vista una bella Triestina e una gara piacevole. Unione priva di Minesso e Adorante, mentre Struna va in panchina dopo il lavoro specifico in settimana essendo reduce da un problema muscolare a Zanica. Al 10’ i giuliani si fanno minacciosi due volte in pochi secondi per poi passare in vantaggio al 14’ con Redan, che devia un cross interessante di Lescano dalla destra. Pericolo per l’Unione al 17’, quando Malomo rischia l’autorete di testa su un’uscita di Malomo. Quest’ultimo è ancora protagonista con un’incornata al 34’, ma stavolta lo è nell’area ospite e impegna l’estremo difensore della Pro. Passano 2’ e lo smarcato Lescano si fa parare il suo tentativo. Al 39’ sfuma un’occasione in contropiede di Germano e così all’intervallo è 1-0. Altra musica nella ripresa per quanto il team triestino riesca a costruire qualcosa di interessante quando l’undici di Dossena ha delle pause qua e là. Vercellesi insidiosi con Haoudi (di poco fuori) e con un tentativo da fuori parato in due tempi da Matosevic al 9’. Redan dalla distanza al 16’, mira centrale. Con le annotazioni (per quanto sia una gara giocata) si passa poi essenzialmente alla conclusione di Lescano da dentro l’area, che viene neutralizzata. E poi il gol della tranquillità al 94mo su un pallone recuperato e messo dentro da Al Azrak (pure lui al primo gol con la maglia della Triestina) a punire uno svarione del guardiano dei pali della Pro Vercelli (bravo in altri casi).

TRIESTINA              2

PRO VERCELLI        0

RETI: pt 14' Redan; st 49' El Azrak.

TRIESTINA (4-2-3-1): Matosevic; Pavlev, Moretti, Malomo, Anzolin (st 22' Ciofani); Germano (st 1' Pierobon), Correia; Vallocchia (st 46' El Azrak), D'Urso (st 46' Celeghin), Redan (st 25' Finotto); Lescano. In panchina Bolzon, Agostino, Struna, Kacinari, Kozlowski, Fofana, Rizzo. All.: Tesser

PRO VERCELLI (4-3-3): Sassi; Iezzi (st 19' Spavone), Parodi, Camigliano, Rodio (st 22' Sarzi Puttini); Iotti, Emmanuello (st 1' Petrella), Santoro; Condello (st 1' Haoudi), Nepi (st 31' Comi), Maggio. In panchina Valentini, Rizzo, Carosso, Gheza, Seck, Fiumanò, Contaldo, Niang, Pesce, Sibilio). All.: Dossena

ARBITRO: Carlo Rinaldi di Bassano del Grappa (assistenti Alessandro Antonio Boggiani di Monza e Ilario Montanelli di Lecco, quarto ufficiale Vincenzo Hamza Riahi di Lovere)

NOTE Serata piacevole, terreno in buone condizioni. Si è giocato allo stadio Tognon di Fontanafredda (in provincia di Pordenone) causa manto erboso disastrato al Nereo Rocco di Trieste. Ammoniti Houadi, Matosevic. Corner: 3-5. Recupero: 2' e 8'.