A fine partita la Triestina si prende gli applausi dei propri tifosi
Finale da brividi, contro il Lumezzane la Triestina capovolge il risultato oltre il 90'
Il primo centro stagionale di Adorante (evidentemente l’uomo dei gol pesanti in zona Cesarini, vedi Crema nella passata stagione e la rasoiata di Fofana (alla prima da titolare in campionato dopo gli spezzoni a Crema e a Busto Arsizio e la titolarità in Coppa Italia) hanno ribaltato il Lumezzane, che non ha sfigurato per niente e hanno fatto gioire una Triestina non brillantissima, nuovamente con alcuni alti e bassi ma mai doma. Per alcuni i bresciani non avrebbero rubato se avessero vinto, per altri il pareggio sarebbe stato giusto e per taluni altri il sorpasso finale ci sta.
Quanto alla cronaca spiccia e partendo dalla prima frazione, al 6’ c’è stata un’uscita a vuoto del portiere Matosevic su un corner e Fofana ha respinto il seguente tentativo ospite sulla linea di porta. Il coloured ci prova al 13’ e l’estremo difensore Galeotti para. Al 18’ azione rocambolesca in area lombarda. Vallocchia colpisce il palo interno di testa, la palla passa dietro al portiere ballonzolando vicino alla linea di porta per poi uscire dalla parte opposta. Vallocchia la fa sua nuovamente e serve Lescano, che calcia incredibilmente fuori. Al 20’, quindi, Malotti chiama alla parata Matosevic con la sua conclusione e al 30’ lo smarcato Capelli svetta di testa, trovando il gol, ma l’arbitro annulla per una spinta di Gerbi su Malomo.
Passando alla seconda frazione, al 9’ D’Urso coglie la traversa con traiettoria peraltro deviata. Sull’angolo seguente Celeghin manca di poco la porta come Lescano poco dopo da posizione defilata. Un palo pure per il “Lume” al 12’ con il sinistro di Pesce dai 20 metri. Questo è il preludio allo 0-1, realizzato da Regazzetti con un diagonale di destro. C’è ancora qualche spiffero dalle parti di Matosevic (Capelli insidioso su servizio di Ilari), poi da metà round l’Alabarda incomincia a scuotersi finchè va a bersaglio al 45’ con Adorante e al 47’ con Fofana.
Il tabellino.
TRIESTINA 2
LUMEZZANE 1
MARCATORI: st 17' Regazzetti, 46' Adorante, 47' Fofana.
TRIESTINA: Matosevic, Germano, Struna, Malomo (st 1' Moretti), Anzolin, Celeghin (st 31' Adorante), Fofana, Vallocchia (st 19' Pierobon), D'Urso (st 19' El Azrak), Redan (st 1' Finotto), Lescano. (A disp. Diakite, Agostino, Ciofani, Kacinari, Kozlowski). All. Tesser
LUMEZZANE: Galeotti, Regazzetti, Dalmazzi (st 33' Troiani), Pogliano, Pisano, Righetti, Moscati, Pesce (st 35' Taugourdeau), Malotti (st 14' Ilari), Gerbi (st 14' Basso Ricci), Capelli (st 33' Cannavò). (A disp. Filigheddu, Greco, Deratti, Parodi, Poledri, Scremin, Kolaj). All. Franzini
ARBITRO: Simone Gauzolino di Torino (assistenti Nicola Morea di Molfetta e Elia Tini Brunozzi di Foligno, quarto ufficiale Bogdan Nicolae Sfira di Pordenone)
NOTE: ammoniti Malomo, Ilari, Galeotti, Basso Ricci; calci d'angolo: 8-6; minuti di recupero: 3' e 6'.