
Ciacole rossoalabardate, Galderisi: "Penalizzati dal maltempo"
Così nel dopopartita allo stadio dei Marmi di Carrara.
Riccardo Allegretti (capitano della Triestina): Quando perdi 3-0, c'è ben poco da dire. Mi dicono che abbiamo anche preso il 2-0 in fuorigioco, ma resta il fatto che la nostra prova non è stata all'altezza al di là degli episodi come l'occasione di Godeas e la gamba tesa di Gissi, che era da punizione a due e non da rigore. Cosa che ho detto all'arbitro. Dobbiamo riprendere a fare punti visto che ci aspetta un'altra gara importante. Intanto dovremo analizzare bene quest'ultima partita per capire gli errori. Dobbiamo tornare a essere determinati per non perdere partite così o accusare pareggi come l'altra settimana. Anche perchè dobbiamo continuare a giocare e mettere da parte i problemi.
Alessio Tombesi (esterno della Triestina): Abbiamo fatto un discreto primo tempo, tenendo bene il campo al di là del rigore. Ad inizio ripresa i loro due gol hanno chiuso i conti. I nostri giovani sono interessanti e sono aggregati a noi da alcune settimane. Il mister li tiene d'occhio e dobbiamo aiutarli a crescere. Si poteva sorvolare sul loro rigore così come si è sorvolato poco dopo su Godeas. Ora dobbiamo lavorare e crescere per tornare a fare punti.
Giuseppe Galderisi (allenatore della Triestina): Sapevamo che questo era un campo difficile e noi non siamo riusciti a prepararci bene per colpa del tempo. Siamo stati piatti in alcuni casi e mi aspettavo che fossimo più offensivi talvolta. D'altro canto le caratteristiche degli esterni erano altre. Non so se c'era il rigore e perciò tralascio questo episodio. Il guardalinee mi ha invece detto che c'era fuorigioco sul 2-0. Spero di recuperare in settimana Rossetti e di rimettere a posto Allegretti. Non mi fascio la testa, ma siamo tutti arrabbiati. Dobbiamo tornare a essere determinati. Dopo il mercato abbiamo tanti giocatori in difesa e a centrocampo e di meno davanti. Dobbiamo lavorare su questi elementi e cercare di migliorarci per trovare le soluzioni giuste.
Stefano Sottili (allenatore della Carrarese): Abbiamo disputato una buona partita e sono soddisfatto di tutti i ragazzi. E' arrivata una vittoria meritata, che ci permette di continuare la striscia positiva. Dobbiamo restare concentrati e continuare a lavorare se vogliamo proseguire su questa strada. La Triestina ha fatto la sua partita nel primo tempo, poi è stato decisivo il nostro uno-due dopo l'intervallo.



