Skip to main content

Il Vesna riabbraccia il suo impianto, Dipiazza: "Campo eccezionale, nuovo impulso allo sport"

12 Novembre 2021
di vicedirettore

“E’ stato realizzato un campo eccezionale, un lavoro notevole che darà nuovo impulso allo sport e che potrà diventare un rinnovato punto e centro sportivo a servizio di Santa Croce e dell’Altipiano, con particolare attenzione ai giovani – ha affermato il Sindaco Roberto Dipiazza nel corso della conferenza stampa fine lavori del Campo di calcio “Vesna di S, Croce, cui hanno partecipato gli assessori ai Lavori Pubblici Elisa Lodi e allo Sport Giorgio Rossi, il direttore del Servizio Edilizia Scolastica e Sportiva, ing. Luigi Fantini e il presidente dell’Asd Vesna Calcio, Roberto Vidoni con i rappresentanti della Circoscrizione ovest Paolo Vidoni e della FGCI Domenico Nicodemo-. “Un investimento importante – ha aggiunto Dipiazza - all’insegna del programma già portato avanti nel mio precedente mandato che ha consentito di riqualificare con interventi mirati i campi del San Giovanni, San Luigi, Trieste Calcio, Polisportiva Opicina e Sant’Andrea e che intendiamo proseguire”.

 

Una riqualificazione rilevante, come hanno sottolineato gli assessori Lodi e Rossi, che darà lustro al Vesna grazie alla nuova pavimentazione del campo di gioco in erba sintetica, l’unica che consente un grande utilizzo, date le sue caratteristiche chimico-fisiche e la ridotta necessità di manutenzione. Il campo (con dimensioni di 100,00 x 57,60 metri) è stato realizzato secondo le tecnologie più avanzate mediante materiali di ultima generazione e in ottemperanza ai regolamenti della Lega Nazionale Dilettanti, con omologazione fino ai campionati di eccellenza. Sono stati rifatti anche la recinzione e i cancelli attorno al campo, per un importo complessivo di 700.000 euro.

 

“Investimenti sugli impianti sportivi effettuati in questi anni per 32 milioni di euro e che continueremo a fare, anche in altre strutture – ha detto l’assessore Lodi - non solo calcistiche, come ad esempio le palestre, per garantire la piena sicurezza.”

 

“Vogliamo che le strutture sportive siano ineccepibili da ogni punto di vista, nel rispetto delle normative e anche per quanto riguarda le concessioni a lungo termine anche grazie a fondi regionali. Continueremo sicuramente su questa strada già intrapresa”.

 

Il presidente Vidoni, ringraziando il sindaco Dipiazza e gli assessori con i collaboratori per l’importante risultato, ha rimarcato il fatto che proprio con il Vesna riqualificato si compirà un notevole salto di qualità nel settore giovanile, nello specifico per 90 ragazzi, dando nuova spinta all’attività sportiva, fondamentale per far crescere bene, attirando al contempo anche giovani di altri paesi carsici”.