
Qui Domio, prima squadra retrocessa ma si guarda avanti
Le news dal Domio.
PROMOZIONE - Ci hanno provato domenica i nostri ragazzi a mettercela tutta per restare a galla fino all'ultimo secondo. Domio che cerca di partire forte e colpisce un palo con Messi ma al primo affondo il Valnatisone castiga. Sembra esserci un segnale positivo visto il gol di Grando dopo troppe partite senza gol, ma nella ripresa due errori individuali non lasceranno scampo ai biancoverdi.
Strano e di difficile analisi questo campionato: nella prima parte della stagione si vede un Domio convinto capace di giocarsela con tutte le squadre, ma nonostante continuino ad arrivare risultati positivi s'intravede qualche crepa. Partite con poco mordente, vari gol subiti, cominciano infortuni e squalifiche. A gennaio, dopo l'ultimo acuto con il Sistiana, il tracollo: per un mese abbondante il Domio in campo è un fantasma e i 12 gol subiti in 3 partite in una settimana fanno capire che ora è il momento di cambiare qualcosa quindi ecco Maurizio Costantini, nonostante il suo compito nella nostra società sia tutt'altro, a prendere in mano con coraggio e mettendo la faccia in una situazione ben più critica del previsto. Dopo qualche tempo si vedono i frutti del suo lavoro ma il problema ora è il tempo che stringe ed una squadra la quale ha paura della propria ombra: basta un gol per rendersi facili prede e soprattutto non si riesce nemmeno a creare qualcosa di positivo. Eppure in settimana si lavora bene e duramente ma alla domenica sembra andare tutto per il verso sbagliato. Dispiace vedere scorrere sui volti di alcuni ragazzi lacrime di amarezza e dolore per i sacrifici fatti, per chi a questa maglia ci tiene davvero tanto, per chi si sente parte di questa famiglia. Non ci dilungheremo oltre, vogliamo solamente dire un GRAZIE ai nostri ragazzi per l'impegno profuso e per averci fatto calcare questa categoria, un grazie a tutti i dirigenti, a tutti i nostri sostenitori che anche ieri sono stati numerosi e calorosi, un grazie a Mister Sciarrone per la Promozione ed il lavoro svolto fino a Febbraio ed uno a mister Costantini per aver dato l'anima in una situazione complessa.
Ora c'è un po' di amarezza, ma come sempre il nostro spirito è forte e risorgeremo più forti di prima, tutti i nostri progetti continuano e i nostri ragazzi crescono avanti.
A tal proposito: sono ben 12 i fuoriquota usati in questa stagione dalla nostra società in Promozione (Bombardieri, Guadagnin, Morina, Male, Grando, Vascotto, Predonzani, Carbone, Valenti, Tirnovan, Rovtar e Minen) e non è del tutto escluso che ancora qualcuno possa esordire domenica, un risultato che ci fa gonfiare il petto e pochi possono vantare. Noi ci stiamo mettendo all'opera già per la prossima stagione.
ALLIEVI SPERIMENTALI - Partita suicida per la compagine di Tremul la quale gioca un buon match ma si fa letteralmente quattro gol da sola. Dopo il vantaggio di Franz, un doppio errore difensivo nella stessa azione porta al momentaneo pareggio; Franz si ripete con una doppietta ma questa volta la squadra si ferma ingenuamente per un fallo a centrocampo e subisce nuovamente gli avversari. Nella ripresa nuovo vantaggio biancoverde con una bellissima combinazione Beltrame-Gorla, mentre uno sfortunato autogol ristabilisce la parità; infine ancora un errore individuale permette il definitivo 3-4.
GIOVANISSIMI SPERIMENTALI - Trasferta difficile contro la Sanvitese, i ragazzi di Bubola tengono botta il primo tempo resistendo agli attacchi biancorossi, nella ripresa devono arrendersi alla maggior fisicità degli avversari che vanno a segno due volte.
ESORDIENTI - Netta sconfitta contro il San Luigi che s'impone in tutti e 3 tempi, crescendo nell'arco del match (1-0;2-0;4-1), di Rollo il gol della bandiera.
Il Domio "B" invece affronta la Triestina: secondo e terzo tempo giocati alla pari quindi la differenza la fa la prima frazione (0-2;1-1;1-1), Bratus e Burolo i marcatori biancoverdi.
PULCINI - Vittoria contro il Montuzza per 3-1 (1-1;3-1;1-0;2-0) per un ottimo match disputato, a segno Sandrin, Visnovic, Osmani e Zulian con una tripletta.




