Skip to main content

Muggia in semifinale di Coppa Regione, battuta l'Azzurra

16 Novembre 2023
di vicedirettore

Il Muggia 2020 supera l'Azzurra e va in semifinale di Coppa Regione di Prima categoria. Queste le voci a fine gara in casa rivierasca.

Sebastiano “Bobo” Zagaria (allenatore in seconda del Muggia 2020): “E’ stata una bella partita. Abbiamo avuto la fortuna di riuscire a pareggiare proprio alla fine del primo tempo e l’1-1 ci ha fatto affrontare la ripresa con un altro spirito. Le gare infrasettimanali sono sempre particolari, devi gestire le forze e i cambi fatti ci hanno aiutato nella seconda frazione. Poi per loro può essere stato particolare venire sul nostro campo. Però sono primi e sono bravi, non è facile affrontarli. E’ stato un bene giocare sùbito dopo il 3-0 incassato domenica; quando ci siamo rivisti dopo la gara di Mariano, ci siamo parlati”.

Marzio Potasso (allenatore del Muggia 2020): “Per noi era decisamente importante fare una buona prova – oltre a passare il turno – dopo la brutta partita di domenica e per questo è stato un bene giocare sùbito. Martedì ne avevamo 24 all’allenamento, un bel segnale e la reazione c’è stata in questa gara di coppa.  E’ stato importante fare il gol dell’1 a 1 in quel momento. Poi, dopo il pareggio, abbiamo fatto bene. Ora si torna al campionato, che è ancora lungo e che si deciderà all’ultima giornata”.

E il diesse rivierasco Marco Rebez: “I ragazzi sono stati bravi, stiamo lavorando per migliorare sempre più il clima attraverso delle cose come il chiosco ad esempio. Poi sono cominciati anche i lavori sul campo a sette….”.

MUGGIA 2020-AZZURRA GORIZIA 2-1

MARCATORI: p.t. 8’ Manfreda, 47’ Venturini; s.t. 9’ Tawgui.

MUGGIA 2020: Spadoni, Enrico Moscato, Vendola (1’ s.t. Vascotto), Venturini, Vascotto, Del Moro, D’Aliesio (40’ s.t. Leiter), Puzzer (34’ s.t. Sardo), Lapaine (24’ s.t. Haxhija), Davanzo, Tawgui (29’ s.t. Crevatin). A disposizione Torrenti, La Bella, Sain, Marco Benvenuto. All.: Marzio Potasso

AZZURRA GORIZIA: Antoni, Iansig, Costelli (29’ s.t. Pussi), Turus, Manfreda, Marini (37’ s.t. Vecchione), Semolic, Burlon, Ligia, Serplini (37’ s.t. Simcic), Della Ventura (29’ s.t. Lutman). A disposizione Degano, Valdiserra, Nicolò Terpin, Grion. All.: Cristian Terpin

ARBITRO: Dario Romano di Udine.

NOTE Ammonito Manfreda. Serata umida specialmente nella ripresa. Minuti di recupero: p.t. 3’ e s.t. 6’ (dopo la segnalazione originale di 5’).