Skip to main content

LCFC, tris dell'Altura al Tagliamento. L'Inter San Sergio regola il Gorizia

28 Novembre 2023
di vicedirettore

AMATORI A UNDICI

LCFC UDINE GIRONE C

Tris di marcature e terza vittoria consecutiva per gli Amatori Club Altura Trieste, che hanno regolato il Tagliamento per 3-1 sul sintetico sanluigino di via Felluga. Il successo triestino è griffato da D’Addabbo e dalla doppia zampata del bomber Moscolin. Nell’altro posticipo del lunedì sera (nella fredda Vermegliano….i rinnovati spogliatoi, almeno, erano caldi, ma il campo era pesante al solito a causa della pioggia diurna più che per la pioggerellina serale) diverse recriminazioni per il Sant’Andrea San Vito, più manovriero ma impreciso di un Ronchi un po’ sottotono. 1-1 (p.t. 1-0) il risultato con pari alabardato di Roberto Parisi a 1’ dal 90mo.

Nelle gare sabatine, invece, l’Inter San Sergio ha sconfitto il Gorizia a domicilio (locali in vantaggio e poi infilati dalla doppia di Bosco) e Pieris a segno in casa contro il Real Cervignano per 4-1 (p.t. 2-0, poi 4-0 e infine il penalty friulano per accorciare le distanze; bisiachi a referto nell’ordine con Romolo Altobelli ex Real Domio Amatori, Benigni su rigore, Dell’Osso dagli 11 metri e Chirivino).

Gli altri risultati: Carlino San Gervasio-Le Aquile 3-0.

La classifica (in attesa dei recuperi): Inter San Sergio 12; Club Altura Trieste 11; Pieris 9; Carlino San Gervasio 7; Tagliamento 5; Real Cervignano e Le Aquile 4; Sant’Andrea San Vito 4; Ronchi 1; Gorizia 0.

Il prossimo turno: Real Cervignano-Tagliamento e Le Aquile-Club Altura Trieste venerdì 01/12; Inter San Sergio-Carlino San Gervasio alle 14.30 e Sant’Andrea San Vito-Pieris alle 19 di sabato 02/12; Ronchi-Gorizia lunedì 04/12.