Skip to main content

Giovanissimi Sperimentali, Monaro: "Seconda fase a singhiozzo per il maltempo"

13 Febbraio 2014
di vicedirettore

Nei Giovanissimi Sperimentali la seconda fase del torneo, fino a questo momento sta proseguendo a singhiozzo per causa del maltempo, che da parecchi giorni imperversa inclemente sulla nostra regione, in particolar modo in Friuli, dove i terreni di gioco
sono colmi d'acqua.

Nel girone "A1", il San Luigi non è potuto scendere in campo, come altre quattro compagini. Solo due delle cinque gare in programma si sono svolte regolarmente, su terreni comunque al limite del regolamento. I cugini dell'UFM, hanno sconfitto tra le mura amiche un'Union 91 che sotto di tre reti, ha sfiorato il pareggio, terminando la contesa sotto di un gol. L'altra gara, ha visto il Tricesimo, seppellire sotto cinque reti il malcapitato Casarsa.
Per i biancoverdi triestini, al momento in quinta posizione in classifica nulla è compromesso, il torneo è ancora lungo.
La classifica vede al momento al comando il Pordenone, l'Udinese ed il Tricesimo (con una gara in più) a 6 punti, seguono appaiate la Pro gorizia ed il San Luigi a 4 punti, seguono ad un punto l'UFM ed il Casarsa a 3 punti, ad un punto troviamo la Sacilese "A" e l'Union 91 ad 1 punto, fanalino di coda l'Udine United a o Punti.
Domenica prossima, Giove pluvio permettendo, il San Luigi ospiterà il Tricesimo.

Nel girone "B" dove gioca la Nuova Triestina, tutte le gare in programma sono state rinviate. La classifica pertanto rimane invariata e vede la Nuova Triestina insieme alla Sndanielese, inseguire ad un punto il trio di testa formato dall'Aquileia, il Martignacco ed il Maniago cheganno 4 punti, con 1 punto c'è la Pro Fagnigola a 0 punti il terzetto formato dalla Cormonese, il Porcia e la Sacilese "B".
Domenica prossima, la Nuova triestina ospiterà il Porcia.

Nel girone "C", si sono disputate 3 gare su 4 in quanto lo Zaule Rabuiese riposava. Il S.Andrea S.Vito, sotto di due reti nel primo tempo, è riuscito a strappare il pareggio ai coriacei tolmezzini. Partita quindi vibrante, giocata però sottotono nel primo tempo ma con spirito di rimonta nel secondo; autori delle reti triestine, Palumbo e sul finire della contesa da Petrucco, su punizione.
La classifica vede il Tolmezzo ed il S.Andrea S.Vito in cima alla classifica a 7 punti, il Fiume Veneto sulla scia  a 6 punti, i Falchi e la Salesiana Don Bosco a 4 punti, il Cjarlins Muzane "B" a 3 punti, Zaule, Rivignano e Rangers a 0 punti.
Domenica prossima riposa il S.Andrea S.Vito mentre lo Zaule Rabuiese andrà a far visita al Cjarlins Muzane "B".

Nel girone "D" non si è disputato alcun incontro pertanto la classifica rimane immutata.

Nel girone "E", due gare si sono disputate e d ue gare sosno state sospese. Nel derby triestino, il Trieste Calcio si è sbarazzato del Domio con il punteggio di 4 a 0; il risultato è maturato già nel primo tempo con le doppiette ad opera di Cerqua e Colenc. Nel secondo tempo, il Domio ha tentato una reazione che è stata comunque ben controllata dai padroni di casa.
La classifica del girone trova a 3 punti il Fontanafredda, il Trieste Calcio, il Bearzi, la Reanese, il Domio ed il San Canzian ed a 0 punti l'OL3 e l?esperia 97.
Domenica prossima il Trieste Calcio tenterà di prendere il largo in casa dell'OL3 mentre il Domio a Mattonaia se la vedrà con il Fontanafredda.

Nel girone "F" si è giocato solo ad Opicina dove i padroni di casa hanno dovuto inchinarsi al Torre, più quadrati e cinici dei gialloblù che pur combattendo per tutta la contesa, non sono riusciti a penetrare la difesa ospite. Primo tempo finito 2 a 0 per gli ospiti che nel secondo tempo hanno ulteriormente arrotondato il punteggio, segnando altre tre reti.
La classifica al momento vede il Torre al comando con 4 punti, seguito ad un punto dalla coppia Buiese ed Ancona, ad 1 punto lo Staranzano ed a 0 punti oltre all'Opicina, il Cavolano, il San Vito ed il Cervignano.
Domenica prossima l'Opicina sarà di scena a Cervignano.

Questa domenica non posso commentare la partita della mia squadra che dal 26 di gennaio non scende in campo. Spero che domenica prossima contro il Chiavris ad Opicina si possa assistere ad un buon incontro.
La formazione che doveva scendere in campo contro il Ronchi, era la seguente:
Parovel, Nicotera, Vergine, Markovic, Pugliese, Grippa, Palermo, Pacor, Keci, Gabadi, Mascolo; a disposizione: Polin, Brun, Varcounig, Marisescu.

Un grande "in bocca al lupo" a tutte le compagini triestine impegnate domenica prossima.

 

                  Giampaolo Monaro, allenatore del San Giovanni