Skip to main content

L'Ammiraglio e l'Eccellenza: "Il ...biscotto di Gemona"

27 Aprile 2015
di vicedirettore
VESNA E ZAULE ... CON LE PIVE NELSACCO
VESNA torna  da Lumignacco con cinque reti al passivo . I carsolini consapevoli di non aver più speranze di raggiungere il secondo posto si sono presentati al cospetto dello scatenato Lumignacco che non aspettava altro che dimostrare lo strabiliante stato di forma in cui si trova.  Domenica prossima a Santa Croce  passerella finale dei protagonisti di un campionato " Eccellente", ospite il Tricesimo.

ZAULE a sorpresa con ben cinque "under" in campo si contrappone ai viola del Torre ormai già condannati alla retrocessione ma con tanta voglia di salutare il proprio pubblico con una vittoria, ed i viola di casa ce l'hanno fatta!
Il signor Martino di Latisana ha spianato la strada con un rigore come al solito più che generoso, poi il "Torre scatenato" ha travolto la compagine sconclusionata di Aquilinia. Sambaldi prima di essere espulso ha tentato di raddrizzare l'assetto in campo con i tre cambi a disposizione ma la situazione era ormai in mano ai padroni di casa e la reazione delle Aquile non è stata determinante. A parte l'arbitro  partigiano ed il terreno di gioco che ricordava le " campagnette di periferia " dove scorrazzavamo da giovanetti più di 50 anni fa, lo Zaule non ha avuto l'approccio giusto per affrontare l'incontro , le assenze di giocatori di esperienza si è fatta sentire, e più di qualcuno dei presenti in campo non era al massimo della forma. Sommati tutti questi elementi negativi il risultato.........4-1.
A GEMONA SAPUTO I PARZIALI DI TORRE-ZAULE  E LUMIGNACCO-VESNA NON HANNO PERSO TEMPO: I "pasticcieri della Bassa Friulana e della Pedemontana ci hanno confezionato un bel  "BISCOTTO"
Domenica prossimo arriva ad Aquilinia la Virtus Corno.....lasciate ogni speranza  voi (viola) che entrate.....se l'arbitro sarà furlan !

IL PUNTO


ASSEGNATO anche il secondo posto, ai play-off  CJARLINS MUZANE.
Al  99,99 % lo spareggio play-out  GEMONA-ZAULE si giocherà a Gemona visto che i friulani hanno un punto di vantaggio e domenica giocano a Faedis contro OL3  mentre lo ZAULE ospita VIRTUS CORNO.

CURIOSITA E CONSTATAZIONI

VENTINOVESIMA GIORNATA: 5 vittorie in casa,  3  pareggi
E' la prima volta in questo campionato che nessuna squadra vince in trasferta.

LA BESTIA NERA

IL VESNA ha subito solo otto sconfitte. L'unica squadra che l'ha battuta all'andata e ritorno è il LUMIGNACCO.

REPETITA IUVANT
All'andata e al ritorno TRICESIMO -  OL3  stesso risultato 2-1

ANCHE I PRINCIPI SBAGLIANO

Gregorutti Davide "Principe del goal"  titolo più che meritato in virtù dei punti assicurati con i suoi "19 goal pesanti" al Tolmezzo, stavolta ha sbagliato un rigore che avrebbe assicurato il momentaneo pareggio alla sua squadra.

PAREGGIO CONCORDATO IN BARBA ALLA SPORTIVITA'
Troppo evidente il "BISCOTTO"  confezionato in quel di Gemona.  Dopo oltre 60' giocati alla "non facciamoci male" Fabbro non poteva esimersi dal metterla in rete però  si è guardato bene dall'esultare. Meno male che 10' dopo i suoi compagni difensori hanno giocato alle "belle statuine" affinché Bortolotti potesse colpire di testa a botta sicura  riportando la gara sul binario concordato evitando a Fabbro la figuraccia del traditore. Non so se i protagonisti della "farsa" alla sera prima di addormentarsi si sono sentiti con la coscienza sporca, ormai nel mondo che stiamo vivendo  i valori quelli veri vengono calpestati tutti i giorni,  pensare che lo sport  dilettantistico sia ancora puro è da vecchio sognatore,....... però io ci credevo.

                                                    SALUTI DALL'Ammiraglio