
1 ottobre 2023, la Top 11 dei dilettanti
Con la prima giornata della Seconda categoria ora la Top 11 è al completo. Questi i nostri migliori in campo delle formazioni triestine.
ECCELLENZA
Sistiana Sesljan: i marcatori Samuele Vecchio (decisiva la sua prima rete in Eccellenza) e Schiavon (tornato a far gol dopo sei mesi) nonché il portiere Blasizza.
San Luigi: Riccardo Male, Greco, German, Caramelli e Gabriele Cottiga.
Zaule Rabuiese: il portiere D’Agnolo e Federico Maracchi (una roccia nel ruolo di centrale difensivo, in cui è stato arretrato).
Chiarbola/Ponziana: lo stop interno al cospetto del Codroipo non premia nessuno in particolare….
PROMOZIONE
Trieste Victory Academy: il difensore centrale Gaspardis (bravo a tenere bene la retroguardia) e il portiere Stefano Furlan (un intervento salva-risultato).
Kras Repen: tutti bravi per impegno (per quanto non sia arrivato il premio finale) a cercare di sfondare un avversario arroccato.
Sant’Andrea San Vito: risultato bugiardo, tre delle quattro reti al passivo sono sviste arbitrali e nella top 11 ci entrano il difensore Matutinovic, Giovannini, Miljkovic e Masserdotti.
PRIMA CATEGORIA
Costalunga: Bandiera e Andreasi
Breg: Carbone, Ceglie e Federico Spinelli
Muggia 2020: il portiere Torrenti (salvati i tre punti rivieraschi), il centrale difensivo Leiter, il mediano Venturini e la punta Lapaine
Roianese: Moriones, Sperti, Shala e Giorgesi
San Giovanni: il portiere Francesco Aiello per il penalty neutralizzato
Opicina: prova sottotono a livello di atteggiamento e potenzialità non sfruttate
SECONDA CATEGORIA
C.G.S.: da segnalare l'ottima prestazione dell'esordiente Cernigoi centrocampista del 2004 e le buone prove di Melis trequartista e del solito Bobul (subentrato dalla panchina ed ha cambiato la partita)
Domio: Giulio Burolo (in gol) e Rovtar, che hanno dato una scossa da subentrati
Zarja: Kocic e Formigoni per i rispettivi gol
Montebello Don Bosco: Marco Turcinovich e Giuliano Dicorato
Muglia Fortitudo: tutti hanno fatto una gara dignitosa, ma senza picchi da top 11…
Primorje: Fatigati e Guzzardi i due migliori in campo
Primorec: squadra totalmente rinnovata e priva stavolta di sei – sette giocatori causa tesseramenti non pervenuti dalla federazione, l’amalgama deve essere completata e il Vesna si è mostrato superiore (vincendo 0-10).
Vesna: l’attaccante Marko Vidali, il centrocampista Antonic e il difensore Vidoni
Campanelle: impossibile giocare sul campo irregolare della Bisiaca e di conseguenza era difficile far emergenze le potenzialità…