
Finali Nazionali Under 16, Interclub battuta: titolo a Marghera
Svanisce il sogno tricolore per l'Interclub che nella finale per il titolo nazionale cede alle venete del Giants Basket Marghera con il punteggio di 58-48.
La cronaca: avvio di marca muggesana (3-7), le avversarie ripristinano la partità al 6' (10-10), equilibrio che rimane pressoché tale sino all'intervallo lungo (25-22). Al rientro dagli spogliatoi dopo una fase iniziale dove nei primi 2' gli attacchi di ambedue le formazioni non trovano la via del canestro Marghera si sblocca e tocca il +7, Toffolo infila tre triple consecutive a trascinare la sua squadra sul +13, punti pesanti che non consentono più a Muggia di ricucire lo strappo con lo scudetto che va in Veneto. "Abbiamo iniziato bene - il commento di coach Trimboli - ma quando siamo andati sotto, causa il calo di energia fisica e mentale, non siamo più riusciti a rientrare in partita, nessun rammarico da parte nostra, siamo comunque soddisfatti di avere lottato sino in fondo e di essere arrivati in finale. Sono orgoglioso e fiero di allenare questo splendido gruppo impegnatosi per tutto l'arco della stagione con grande dedizione e serietà".
Il tabellino.
GIANTS BASKET MARGHERA-INTERCLUB 58-48 (17-17; 25-22; 45-32)
Marghera: Cestaro, Righetti ne, Pastrello 10, Gini 5, Baldi 13, Barbato ne, Beggio ne, Fiorin 3, Margiotta, Miglioranza, Stangherlin 2, Toffolo 25. All.: Cazzin.
Interclub: Poian ne, Gatti 4, Ianezic 14, Mervich 9, Bresciani ne, Bric 2, Robba, Gregori 18, Beduschi ne, Zobec 1, Predonzani ne, Guidoboni ne. All.: Trimboli.