Vai al contenuto principale

Tennis, semifinale rocambolesca al master: Rizzotti piega Sinigoj

25 Settembre 2013
di vicedirettore
E’ Piero Rizzotti il primo finalista del Master del Circuito di Terza Categoria organizzato dalla Tennis Team Trieste

grazie al contributo dell’assessorato regionale al turismo e delle Cooperative Operaie di Trieste Istria e Friuli. Il giocatore del Tc Triestino ha superato in una semifinale rocambolesca lo sloveno Gregor Sinigoj che si era portato in vantaggio 6/1  2/0 prima di subire la rimonta della “racchetta” biancoverde che, con un parziale di 10/2, ha fatto sua la seconda frazione e si è portato in vantaggio 4/0 nella “bella” prima di chiudere 6/3.
L’altro finalista scaturirà dall’incontro fra Alessandro Bernardini e Bor Zorzut che al Tc Grado una settimana fa ha fatto registrare il successo del tennista sloveno con un duplice 6/3.

Nei quarti di finale è stato tutto facile per Rizzotti, Zorzut e Sinigoj mentre Bernardini ha dovuto faticare fino al tie break del terzo set per avere la meglio su un ottimo Tiziano Del Degan apparso quello dei giorni migliori.
La finale sui campi dell’At Opicina al Villaggio del Fanciullo verrà disputata
sabato alle ore 16.
RISULTATI – quarti di finale: Bernardini b. Del Degan 2/6 6/4 7/6, Zorzut b.
Cigui 6/0 6/2, Sinigoj b. Olivotto 6/2 6/2, Rizzotti b. Nardone 6/1 6/2;
(semifinale) Rizzotti b. Sinigoj 1/6 6/4 6/3.