Skip to main content

Cmg Tennis Cup, la favorita Anastasia Grymalska vince in finale

07 Dicembre 2013
di vicedirettore
Anastasia Grymalska dall’alto della classifica mondiale 260 s’impone nella prima edizione della “CMG Tennis Cup” torneo ITF femminile da $ 10.000 organizzato dalla Polisportiva San Primo di Aurisina Stazione.
La manifestazione, resa possibile dagli assessorati regionali del turismo e dello sport, ha riscosso grande successo e il pubblico presente alla finale ne è la conferma.
La vincitrice, italiana nata in Ucraina, nel match per l’assegnazione del titolo, contro la georgiana Margalita Chaknashvili (460esima delle classifiche Wta), è partita meglio portandosi subito in vantaggio per vincere il set 6-3. Nella seconda frazione Grymalska parte meglio ma subisce la reazione della più esperta avversaria che si è portata in vantaggio 4-3. A questo punto però l’italiana ha fatto valere le grandi doti di regolarità, abbinate a una potenza diversa da tutte le altre giocatrici della manifestazione, ed è riuscita ad imporsi per 6-4.
Al termine si sono svolte le premiazioni: con il presidente della San Primo Alfredo Ghira padrone di casa, il responsabile regionale della Federtennis Antonio De Benedittis e Roberto Sorrentino per lo sponsor.
Come nei tornei di livelli molto più alti è stato ceduto il microfono anche alle due protagoniste che hanno tessuto le lodi dell’organizzazione che è stata di ottimo livello come gli arbitri, con il “supervisor” Maria Cristina Barbarano in testa.
Il torneo va così in archivio e, con la direzione dell’esperto Stefano Picech, si sta già pensando all’edizione del 2014 che potrebbe disputarsi in estate.