Skip to main content

Circuito Tennis Team Trieste, a Grado vince Turci

20 Settembre 2014
di vicedirettore
Nella quarta tappa della dodicesima edizione del Circuito di terza categoria maschile “Tennis Team Trieste”, disputata sui campi del Tc Grado, si è respirata aria nuova nel panorama regionale con un’inedita finale fra il beniamino di casa, già finalista sconfitto dall’imbattibile Zorzut nel “Lacoste” al Tc Campi Rossi, Matteo Turci e Marco Mininel, entrambi 3,4. Il portacolori del sodalizio di via Vespucci ha rifilato un doppio “cappotto” all’avversario che forse ha pagato le fatiche della semifinale vittoriosa (46 60 62) a spese della prima testa di serie, il sempreverde Giuseppe Granzotto (3,2). Nell’altra semifinale nel derby gradese Turci ha superato in due set (76 63) Dario Olivotto (seconda testa di serie e 3,2), in una vera e propria staffetta per la leadership “isolana”.
Va sottolineata l’ottima prova di Daniele Morossi (3,5) brillantemente approdato ai quarti dopo aver superato il pariclassifica Emil Vidmar, il 3,4 Novello e aver ceduto solo alla “bella” (46 64 62) a Olivotto.
Turci ha perso un solo set in tutto il torneo, nei quarti di finale contro il 3,2 Matteo Cigui, 26 63 62 il risultato finale. Fra i quarta categoria si è imposto Alberto Milana a spese di Leo Bufo.
Al termine si sono svolte le premiazioni con il presidente del Tc Grado Cesare Mesce a fare gli onori di casa e con Stefano Picech a rappresentare il comitato regionale della Federtennis.
Da mercoledì prossimo incomincia per i migliori sedici il Master sui campi dell’At Campagnuzza di Gorizia con in lizza, oltre al dominatore assoluto della stagione Bor Zorzut (assente a Grado), proprio Turci e Cigui che, come secondo e terzo classificato dopo le quattro tappe, dovrebbero sfidarsi in semifinale. La manifestazione, organizzata grazie al contributo della Regione e delle Cooperative Operaie di Trieste Istria e Friuli, è la prima volta che si conclude lontano da Trieste grazie alla disponibilità e all'entusiasmo del sodalizio del presidente Diego Corolli.
Ecco la classifica finale del Circuito: 1) Zorzut punti 150; 2) Turci 85; 3) Cigui 84; 4) Granzotto 60; 5) Mininel 51; 6) Pacor e Morossi 42; 8) Alia 37; 9) Del Degan 30; 10) Nardone 24; 11) Foramiti 17; 12) Comuzzi 14; 13) Viezzoli e Barbieri 13; 15) Novello 12, 16) Facchinetti 10.
Viste le sicure rinunce di Morossi, Del Degan, Foramiti e Comuzzi accederanno alla kermesse finale anche Vidmar, Seibessi, Gianolla e Makuc.