Skip to main content

Pallanuoto, 8 formazioni al via nell'Alpe Adria Waterpolo League: c'è anche la Tergeste

18 Luglio 2014
di vicedirettore
E’ iniziata la prima edizione dell’Alpe Adria Waterpolo League – Summer Cup 2014, manifestazione che di fatto sostituisce la Seconda Divisione Slovena.
Otto le squadre al via, tre italiane e cinque slovene: VK Gorica, VK Kamnik, VK Celje, SD Zusterna, VK Kranj 75, ASD Tergeste, WP Trieste e Pallanuoto Cividale.
La Pallanuoto Cividale rappresenta una piacevole novità nel panorama pallanotistico regionale. La squadra friulana, che fa parte del sodalizio dello Sport Management, si appresta a partecipare alla sua prima manifestazione ufficiale.
Sabato 19 luglio inoltre la 5a giornata del campionato andrà in scena nella spettacolare cornice dell’Ausonia, lo storico stabilimento balneare di Trieste la cui piscina (in acqua di mare) ha per anni ospitato allenamenti e partite di generazioni di pallanotisti triestini e non.
L’organizzazione dell’AAWL coglie l’occasione per un ringraziamento particolare, oltre alla Direzione dell’Ausonia, alla WP Trieste e al VK Gorica, società organizzatrici della manifestazione, alla Pallanuoto Trieste (che ha avuto il merito due anni fa di riscoprire la piscina dell’Ausonia dopo oltre dieci anni di mancato utilizzo) per la disponibilità nel mettere a disposizione le proprie attrezzature.