Nel girone triveneto della serie C il Venjulia Rugby Trieste
ha perso il derby con Udine per 23-17. I friulani sono partiti a mille e hanno segnato subito 3 mete, sfruttando degli errori triestini. Poi pian piano, soprattutto nel secondo tempo, i giuliani hanno rimontato grazie a un buon lavoro del pacchetto di mischia, ma proprio alla fine Trieste ha concesso un'ennesima punizione che l'ha riportata sotto di sei punti. "E' stata una partita tutto sommato corretta: c'è stato qualche cartellino di gioco, ma niente a che fare con i derby calciofili - afferma il capitano alabardato Maurizio Pribaz - Peccato perdere così perchè ci abbiamo messo un gran cuore, ma ancora una volta è mancata la testa per gestire al meglio il gioco. Adesso ci sarà un periodo di sosta del campionato e poi si ricomincerà subito con uno scontro al vertice contro Pordenone".