Skip to main content

Mountainbike, Manuel Turani terzo nell'Assoluto paralimpico

28 Aprile 2011
di vicedirettore

Terzo posto di Manuel Turani della S.C. Cottur

al I° Campionato italiano assoluto paralimpico di Mountainbike che si è corso domenica 17 aprile a Splimbergo nel contesto della Tiliment Marathon Bike.

Turani, alla prima partecipazione in una gara paralimpica, si è piazzato nella categoria MC4 alle spalle di due atleti nel giro della Nazionale azzurra, ovvero Michele Pittacolo (S.C. Fontanafredda) e Gianluca Fantoni (Team Argo-Asi Cycling), i quali hanno da subito fatto gara a se.

Il portacolori della S.C. Cottur ha saputo comunque ben destreggiarsi tra i ripidi saliscendi e i single track insidiosi che costituivano gran parte del percorso, nonostante una caduta negli ultimi dieci chilometri della gara.

Oltre alla soddisfazione di un bronzo in un campionato italiano, Turani ha avuto anche la gratificazione di tirare fino al traguardo due bikers di altre categorie che si trovavano in forte difficoltà, a causa del percorso molto tecnico, aiutandoli a conquistare il titolo italiano. Tutti e tre hanno tagliato il traguardo alzando le braccia al cielo in segno di vittoria.

La S.C. Cottur, che non aveva mai partecipato a gare paralimpiche in 60 anni di storia, può quindi mettere in bacheca anche questo podio.